L'atto arriva in via Mentessi pochi giorni dopo l'istanza di revoca in autotutela presentata dai consiglieri Anselmo e Nanni. La richiesta: "Si valutino eventuali profili penalmente rilevanti"
Al via la fase di confronto ravvicinato fra maggioranza e opposizioni rispetto al bilancio di previsione 2026-2028 del Comune di Ferrara, che dovrà essere approvato in consiglio entro la fine del mese
Primo round in commissione consiliare, ieri 11 febbraio, per il Documento unico di programmazione (Dup) 2026-2028, presupposto del bilancio preventivo e fra gli strumenti-guida dell’ente locale
C'è anche un 31enne italiano, che abita a Comacchio, tra i ventiquattro indagati finiti al centro dell'operazione "Last Delivery" che, durante le prime ore di martedì 10 febbraio, dietro il coordinamento della Procura di L'Aquila, ha portato a dodici arresti in tutta Italia
"Nessuna corsia preferenziale ma stiamo seguendo il percorso indicato dal sindaco e dall'assessora Coletti". Luca Greco risponde all'attacco di Fabbri
Un momento dell’esibizione
Da Ferrara alla televisione, dalla scuola di ballo Dance Nation a Italia’s Got Talent, dal sogno alla realtà. C’è anche un talento ferrarese nel gruppo di danza hip hop che ha già conquistato la finale del noto programma televisivo in onda su Sky Uno e in contemporanea su Tv8.
La nuova star estense si chiama Davide Schioppa, ha 20 anni ed è cresciuto alla scuola di danza di Fabrizio Lolli. Nel senso letterale del termine, visto che ha iniziato a dilettarsi in toprock e footwork dall’età di 7 anni. Un ragazzo nato per ballare che ha messo tutta la sua passione e impegno nella Inequalities Crew, un giovane gruppo di street dance composto da sette ballerini di età, città e stili diversi di danza che variano dall’hip hop, popping, house e breaking.
Davide Schioppa
L’originale crew si è esibita sul palco di Italia’s Got Talent in una coreografia che ha lasciato a bocca aperta pubblico e giuria. Tanto che, in mezzo a una vera e propria standing ovation da parte degli spettatori, i giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, hanno assegnato il Golden Buzzer. Si tratta di un premio speciale che manda direttamente il gruppo alla fase finale del talent show.
A rendere unica questa esibizione da “bomba”, come ammesso dagli stessi quattro giudici, sono stati tre fattori: la creatività della coreografia, la coordinazione e la potenza. Tre aspetti che rendono questi ragazzi ‘diversi’ estremamente ‘uguali’ fra loro, perché si muovono come se fossero un corpo solo anche durante passi difficili e di alto livello qualitativo.
Il nostro Davide, oltre a essere specializzato in hip hop e popping, è un ‘costruttore di idee’ per le varie performance degli Inequalities, in cui cura la grafica. Insegna anche in diverse scuole di danza in regione e collabora come grafico in una cooperativa sociale ferrarese. Una serie di interessi che dovrà sospendere per allenarsi in vista della puntata finale, dove a decretare il vincitore sarà il pubblico tramite televoto.
IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE PUBBLICATO SUL CANALE YOUTUBE DI ITALIA’S GOT TALENT
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com