
La Curva Ovest prepara l’ennesima serata di grande spettacolo sugli spalti del “Mazza”
Attesa, entusiasmo, fermento. La passione spallina è in crescita costante, di pari passo con il campionato entusiasmante dei ragazzi guidati da mister Leonardo Semplici. La vittoria all’ultimo minuto di Pistoia, sabato scorso, ha se possibile ulteriormente aumentato la ‘fiamma’ del tifo estense, con Giani e compagni (complice la sconfitta del Pisa; ndr) sempre più primi in vetta alla classifica, con un margine di nove lunghezze sul secondo posto.
E pur mantenendo una certa prudenza mista a scaramanzia – motivata anche dalle tante delusioni del passato -, il popolo spallino può permettersi di tornare a sognare cavalcando nella maniera più partecipativa possibile il grande momento di forma e risultati della squadra.
Il “Mazza” conta su uno ‘zoccolo’ duro di 4.521 spettatori a partita (media stagionale), tra i più corposi dell’intera Lega Pro e secondo unicamente al pubblico di Pisa nel girone B. I segnali e il fermento in città di queste ultime settimane, indicano però che il numero potrebbe lievitare (il record stagionale è stato registrato nella sfida casalinga proprio contro la squadra allenata da Gattuso, con 5.685 spettatori) garantendo così alla squadra una spinta ed un sostegno che potrebbero diventare “fattore determinante” prendendo in prestito le parole pronunciate recentemente da Semplici: già a Pistoia, trasferta non vicinissima e con l’orario delle 17,30 del sabato, erano circa 350 i sostenitori ferraresi al seguito, poi ripagati dalla vittoria emozionante siglata dal gol, all’esordio, del neo acquisto Grassi.
Il cuore pulsante del tifo estense, la Curva Ovest, ha nelle ultime ore rilasciato un comunicato – poi diffusosi a ‘macchia d’olio’ su tutti i social – che annuncia una importante coreografia in programma per la prossima gara di campionato, che i biancazzurri giocheranno al “Mazza” nel posticipo di lunedì sera contro il Pontedera con fischio d’inizio alle ore 20.
Una scenografia che richiederà l’impegno da parte dell’intero settore:
“In occasione dell’incontro Spal-Pontedera – si legge nella nota -, il gruppo Curva Ovest ‘Otto settembre’ comunica che si svolgerà una coreografia di notevole difficoltà e che richiede la collaborazione da parte di tutti al fine di garantirne il corretto svolgimento. Per tale ragione, considerando la scomodità dell’orario e la lunghezza del tempo riservato ai controlli all’ingresso del settore, raccomandiamo a tutti gli spallini di munirsi del biglietto di prevendita ed entrare in Curva con un considerevole margine d’anticipo“.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com