I tifosi della Bondi sono in rivolta, soprattutto nel loro gruppo Facebook, per il prezzo dei biglietti per la gara piuttosto sentita contro Treviso che si disputerà al Pala Hilton Pharma fra due domeniche ma, probabilmente, è tutto frutto di un grosso malinteso.
Questa volta non è tanto la decisione della società di aumentare il costo dei tagliandi per i non abbonati per le gare con uno dei top team del campionato, ma quanto sta accadendo sulla sponda trevigiana, dove i tifosi della Fioi dea Sud stanno vendendo un pacchetto completo – autobus più biglietto – a soli 20 euro e, secondo quanto raccontano alcuni tifosi biancoazzurri che hanno provato a chiamare, il semplice ticket a 10 euro.
Prezzi che appaiono davvero bassissimi: prendendo quelli più bassi “standard” (in curva), a due euro in meno: 12 euro sarebbe il costo “normale”, mentre 24 euro quello raddoppiato inizialmente previsto per la gara con Treviso (e così anche per quella con la Fortitudo Bologna e Ravenna).
Tra i tifosi estensi c’è una certa agitazione, dovuta alla paura di vedersi penalizzati in casa propria, con i sostenitori trevigiani avvantaggiati da prezzi più bassi. Ma potrebbe trattarsi di un polverone dovuto a un grosso, grossissimo, malinteso da parte della curva di Treviso.
“Treviso non è in possesso dei biglietti, non capisco cosa vendano se ancora non sono stati stampati e non abbiamo ufficialmente comunicato i prezzi e, comunque, li vendiamo noi”, afferma, piuttosto sconcertato, Vittorio Veronesi della Pallacanestro Ferrara, che rivela: “Ieri per questo fatto mi ha chiamato il team manager di Treviso, i tifosi della curva stanno facendo confusione, ma posso assicurare che i biglietti non costeranno 10 euro: ci sarà un prezzo maggiorato uguale per tutti, ma questa volta non sarà raddoppiato perché vogliamo riempire il palazzetto dato che la partita verrà trasmessa su Sky, come successo lo scorso anno, vogliamo il tutto esaurito”.
Veronesi comunica a Estense.com, in anteprima, i prezzi che verranno ufficializzati a breve. Effettivamente, non ci sono biglietti a 10 euro: tribuna blu a 30 euro, quella rossa a 35, gradinata e curva, che probabilmente verranno prese d’assalto dai tifosi esterni, costeranno 19 euro. Per gli under 18 i prezzi sono un po’ più bassi: tribuna rossa 25 euro, quella blu 22, curva e gradinata 14 euro. Per gli under 14 invece i prezzi rimangono invariati: 5 euro per tutti i posti.
La presenza trevigiana al Pala Hilton Pharma sarà, in ogni caso, probabilmente molto elevata: “Ci aspettiamo circa 300 persone, sappiamo che partiranno almeno 3-4 pullman”, conferma Veronesi che afferma di aver contattato nuovamente, in mattinata, il team manager di Treviso: “Probabilmente i tifosi della curva pensavano che il costo fosse rimasto quello dell’anno scorso e di potersi organizzare chiedendo 10 euro, ma sono stati messi al corrente dei nuovi prezzi”.