Occhiobello
18 Settembre 2015
L'assessore Diegoli: "Trovato l'accordo, gli atleti presto in vasca"

Nuoto, un nuova associazione per gestire l’attività agonistica

di Red thumb | 2 min

nuoto genericaConfermata l’attività agonistica, a gestirla una nuova associazione. “Avevamo l’obiettivo di garantire l’attività agonistica della nostra squadra di nuoto alle medesime condizioni precedenti e direi che ci siamo riusciti”: L’assessore allo sport Davide Diegoli, interessato dai genitori degli atleti e dalla Nuova Sportiva (società che è recentemente subentrata nella gestione dell’impianto comunale), ha incontrato sia le famiglie sia la società con cui è stato raggiunto un accordo.

Sarà costituita un’associazione sportiva dilettantistica, affiliata alla Fin e aderente al circuito veneto delle competizioni. È stata, inoltre, prevista la possibilità che una rappresentanza dei genitori faccia parte dell’organigramma societario, oltre all’assessore Diegoli, in qualità di garante dei rapporti fra le parti.

“La soluzione è stata trovata – specifica Diegoli – grazie alla disponibilità dei genitori e del presidente della Nuova Sportiva Fausto Gennari a mantenere la squadra e a proseguire nel progetto sportivo che, negli anni, ha dato grandi soddisfazioni”.

Come comunicato oggi dalla Nuova Sportiva all’amministrazione comunale, l’intenzione della società è confermare gli allenatori, prevedere un aumento della quota annuale a carico degli atleti non superiore al dieci per cento e riprendere gli allenamenti a seguito di una liberatoria di Padova Nuoto, con cui i ragazzi sono tesserati fino al 30 settembre.

“Occorrerà un po’ di rodaggio per affinare le dinamiche della nuova associazione – conclude Diegoli -, ma ciò che più importa è che gli atleti possano quanto prima tornare ad allenarsi per affrontare le sfide della prossima stagione agonistica”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com