Confermata l’attività agonistica, a gestirla una nuova associazione. “Avevamo l’obiettivo di garantire l’attività agonistica della nostra squadra di nuoto alle medesime condizioni precedenti e direi che ci siamo riusciti”: L’assessore allo sport Davide Diegoli, interessato dai genitori degli atleti e dalla Nuova Sportiva (società che è recentemente subentrata nella gestione dell’impianto comunale), ha incontrato sia le famiglie sia la società con cui è stato raggiunto un accordo.
Sarà costituita un’associazione sportiva dilettantistica, affiliata alla Fin e aderente al circuito veneto delle competizioni. È stata, inoltre, prevista la possibilità che una rappresentanza dei genitori faccia parte dell’organigramma societario, oltre all’assessore Diegoli, in qualità di garante dei rapporti fra le parti.
“La soluzione è stata trovata – specifica Diegoli – grazie alla disponibilità dei genitori e del presidente della Nuova Sportiva Fausto Gennari a mantenere la squadra e a proseguire nel progetto sportivo che, negli anni, ha dato grandi soddisfazioni”.
Come comunicato oggi dalla Nuova Sportiva all’amministrazione comunale, l’intenzione della società è confermare gli allenatori, prevedere un aumento della quota annuale a carico degli atleti non superiore al dieci per cento e riprendere gli allenamenti a seguito di una liberatoria di Padova Nuoto, con cui i ragazzi sono tesserati fino al 30 settembre.
“Occorrerà un po’ di rodaggio per affinare le dinamiche della nuova associazione – conclude Diegoli -, ma ciò che più importa è che gli atleti possano quanto prima tornare ad allenarsi per affrontare le sfide della prossima stagione agonistica”.