La gelosia non colpisce solo i giovani innamorati. La dimostrazione che anche gli anziani ne possono essere accecati l’hanno avuta gli uomini della Sezione Volanti della Polizia, chiamati ieri pomeriggio ad intervenire in un’abitazione alla prima periferia della città, dove un 70enne comacchiese stava minacciando con un’accetta da falegname il vicino di casa della propria compagna, un’arzilla 74enne, reo di averla importunata e molestata.
La chiamata al 113 è arrivata dallo stesso vicino, assediato in casa. Una richiesta d’aiuto per contenere la furia del 70enne che gli aveva intimato di uscire, di aprire la porta per affrontare il suo destino. Una minaccia di morte a cui hanno fatto seguito alcuni colpi d’ascia alla porta dell’abitazione. All’arrivo della Volante l’anziano aveva ancora in mano l’accetta e agli agenti ha spiegato la situazione, accusando la sua vittima di aver ripetutamente maltrattato e molestato la compagna 74enne.
Ai poliziotti non è rimasto che accompagnare il 70enne in Questura, dove è stato denunciato per i reati di minacce aggravate, porto di strumento atto ad offendere e danneggiamento.