Politica
17 Luglio 2015
Interpellanza dei consiglieri comunali Baraldi (Pd) e Fiorentini (Sel)

“L’insegna del McDonald’s è a norma?”

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Ferrara si stringe nell’ultimo saluto a “Pollo”

Tutta la Ferrara del basket e dello sport, e non solo, si è stretta sabato pomeriggio nell’ultimo saluto al dirigente sportivo Andrea Pulidori, scomparso prematuramente martedì scorso per un malore improvviso

Morì col Covid dopo le cure col farmaco veterinario. “L’errore fu avere fiducia nei medici dell’ospedale”

"Gli dissi di avere fiducia nei medici, ma forse questo è stato il mio errore, perché in ospedale hanno sottovalutato la situazione". Per Alberto Dallari, medico in pensione di Reggio Emilia oggi accusato di omissione di soccorso nei confronti di un proprio paziente, Mauro Gallerani - 68 anni, di Corporeno, morto dopo un mese di ricovero all'ospedale Sant'Anna di Cona a seguito del contagio da Covid-19 - l'unico 'sbaglio' sarebbe stato quello di aver riposto fiducia nei professionisti del sistema sanitario nazionale

Mafia nigeriana. A dicembre l’appello bis

Tornerà (ancora una volta) in aula il processo al clan nigeriano dei Vikings/Arobaga. La data fissata è quella di martedì 16 dicembre, quando i membri del cult che regnava sulla Gad sfileranno nuovamente davanti ai giudici della Corte d'Appello di Bologna, chiamati a rivalutare l'aggravante della transnazionalità per tutti gli imputati

foto insegna McDonald'sL’insegna del McDonald’s di piazza Trento-Trieste è a norma? È il quesito che i consiglieri comunali Ilaria Baraldi (Pd) e Leonardo Fiorentini (Sel) pongono all’assessore al Commercio Roberto Serra.

Nella loro interpellanza, i consiglieri fanno notare che l’attuale regolamento comunale per l’installazione della pubblicità stradale dei centri abitati “prevede il divieto di installazione di insegne e impianti pubblicitari nelle ‘arcate frontali e di testa dei portici, prospicienti la pubblica via”.

Secondo Fiorentini e Baraldi le insegne del ‘Mac’ “parrebbero ricadere nel divieto” e per questo chiedono all’amministrazione comunale di se ritenga che il regolamento sia stato comunque rispettato o, in caso contrario – posizione che i due consiglieri sembrano sostenere – quali azioni intenda intraprendere “per porre termine ad una situazione che si protrae da troppi anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com