Politica
17 Luglio 2015
Interpellanza dei consiglieri comunali Baraldi (Pd) e Fiorentini (Sel)

“L’insegna del McDonald’s è a norma?”

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Spaccio tra detenuti all’Arginone. In cinque a processo

Avrebbero messo in piedi un giro di droga - in particolare di hashish e cocaina - all'interno del carcere di via Arginone dove, tra il 2020 e il 2022, erano detenuti. Protagonisti della vicenda cinque uomini, tre italiani di 35, 36 e 42 anni, un 32enne albanese e un 42enne moldavo, oggi a processo

Minacciati col coltello in Galleria Matteotti. Si cercano i complici del 14enne fermato

È stato identificato e sottoposto alla misura dell'accompagnamento in stato di flagranza, per i reati di tentata rapina in concorso e porto di armi atti a offendere, il 14enne di origini nordafricane che, verso le 19 di sabato (29 novembre) scorso, assieme ad altri due complici, ancora ignoti, ha minacciato e spintonato due studenti coetanei

Pma. “Fase delicata. Regione collaborativa e osservante”

Durante il confronto tra i sindaci del Basso Ferrarese e l'assessore regionale Massimiliano Fabi all'ospedale del Delta di Lagosanto, c'è stato spazio anche per affrontare la questione legata all'inchiesta della Procura di Ferrara all'interno del Centro di Procreazione Medicalmente Assistita

foto insegna McDonald'sL’insegna del McDonald’s di piazza Trento-Trieste è a norma? È il quesito che i consiglieri comunali Ilaria Baraldi (Pd) e Leonardo Fiorentini (Sel) pongono all’assessore al Commercio Roberto Serra.

Nella loro interpellanza, i consiglieri fanno notare che l’attuale regolamento comunale per l’installazione della pubblicità stradale dei centri abitati “prevede il divieto di installazione di insegne e impianti pubblicitari nelle ‘arcate frontali e di testa dei portici, prospicienti la pubblica via”.

Secondo Fiorentini e Baraldi le insegne del ‘Mac’ “parrebbero ricadere nel divieto” e per questo chiedono all’amministrazione comunale di se ritenga che il regolamento sia stato comunque rispettato o, in caso contrario – posizione che i due consiglieri sembrano sostenere – quali azioni intenda intraprendere “per porre termine ad una situazione che si protrae da troppi anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com