Attualità
12 Luglio 2015

Rudy e King, fratelli cuccioli

di Elisa Fornasini | 4 min

Dopo il positivo riscontro del primo numero di questa nuova rubrica, inaugurata domenica scorsa per contrastare l’abbandono degli animali domestici e per trovare una nuova casa a chi non ne ha più una, Estense.com chiama a raccolta tutti gli amici degli animali, con la speranza di far breccia nel cuore di chi sta cercando un nuovo amico a quattro zampe, che sia cane o gatto.

Spot è un maschio di taglia medio-grande, di circa 9 anni, di cui 7 trascorsi in canile. È un cane tranquillo, ma timoroso. Bisogna dargli il tempo di conoscerlo e di conquistarsi la sua fiducia, e può diventare uno splendido “compagno di vita”.

Felipe è di taglia grande e ha 8 anni. Ne aveva solo 1 quando è stato trovato abbandonato a Denore. All’inizio, ha patito un po’ l’ingresso in canile, e con ragione: era molto giovane e aveva una gran voglia di avere un proprietario sicuramente più responsabile di chi lo deteneva prima. Ma non è mai troppo tardi, e ci spera ancora: anche se gli anni non sono pochi, non li dimostra affatto.

Dolly ha 10 anni e una storia un po’ triste alle spalle. È paralizzata alle zampette posteriori, ma ormai si è ben abituata al suo carrellino. Nella foto la sua espressione non è di aggressività ma di felicità: con le persone di cui si fida, infatti, ama molto fare grandi sorrisi, a conferma che la vita può avere anche per lei momenti di serenità e di affetto.

Ruggi è un breton di circa 8 anni. È in canile da quasi un anno, ceduto dal proprietario che non lo poteva più tenere. È un cane molto attivo, ma non va d’accordo con i cani maschi, mentre con le femmine è molto galante. Sarebbe un buon compagno per chi già possiede una cagnolina.

Chi fosse interessato all’adozione di questi cani, può rivolgersi al canile comunale di Ferrara, gestito dall’associazione Avedev, in via Gramicia 120, al numero 0532 751454 o all’email canile.ferrara@virgilio.it. Orari di apertura: dal lunedì alla domenica compresa, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

I prossimi quattro ospiti della nostra rubrica sono ospitati al Rifugio della Lega del Cane di Ferrara, in via Conchetta a Malborghetto di Boara, aperto dal martedì alla domenica, sia mattina (8.30-12.30) che pomeriggio (15-18). Per altre informazioni scrivere a mail@legadelcane-ferrara.it o telefonare al 0532 751111.

Rudy è un dolcissimo cucciolone nato nel marzo scorso in Puglia, è una futura taglia medio-grande. Accolto di recente nel rifugio ferrarese da quello di Ruvo di Puglia, ora si cerca per Rudy una bella famiglia, che lo accolga con amore e consapevolezza, per sempre.

Stessa storia per suo fratello King, un altro cucciolone di futura taglia medio-grande nato nel marzo scorso. Insieme al fratello Rudy, è stato da accolto dal rifugio estense con lo scopo di offrigli una famiglia, che al Sud difficilmente avrebbe trovato.

Alì è un maschietto di taglia media, nato presumibilmente a fine 2013, trovato nel dicembre 2014 nella campagna della provincia ferrarese. Si cerca per lui famiglia dotata inizialmente di un po’ di pazienza (l’ideale sarebbe dove già presente femmina socievole) che gli sappia concedere il tempo di superare la sua timidezza e che la accetti, per scoprire un giovane cagnetto curioso e simpatico.

Bonny è un maschio di taglia piccola, nato nel 2006 e trasferito al rifugio ferrarese nel dicembre 2014, proveniente da altro canile dov’era entrato nel 2008. Bonny non è più giovane, è vero, e il suo cuore è un po’ debole, ma è di una dolcezza disarmante, con chiunque. Il suo sorriso vi conquisterà e la sua simpatia vi farà definitivamente innamorare. Siete pronti a resistergli?

Ampio spazio anche al mondo felino.

Amaranta è una gattina di circa 10 mesi che, purtroppo, ha avuto un trauma alla colonna vertebrale. L’esito è un lieve disturbo neurologico che la rende un pochino incontinente, ma solo mentre dorme oppure se agitata. Usa la cassettina da sveglia ed è comunque facilmente gestibile, soprattutto se se si impara la pratica della ‘spremitura della vescica’. E’ incredibilmente dolce e coccolona.

Cristiana ha circa 5 anni ed è arrivata in gattile dopo che la vedevano da un mese all’interno di un cimitero. Le sue caratteristiche? È dolcissima e affettuosa.

Triste storia per Montalbano che è stato letteralmente buttato fuori di casa e salvato dai vicini. Ha tre anni ed è debolmente fiv positivo ma è attualmente in piena salute. È molto buono e affettuoso, aspetta qualcuno che lo ami davvero.

Per informazioni contattare il gattile comunale di Ferrara, gestito dall’associazione A Cosa Alta onlus, al numero 328 8879870 (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com