Sport
9 Giugno 2015
Il mercato biancazzurro sta valutando diversi giocatori e proposte

Spal, la lista dei desideri

di Elisa Fornasini | 3 min

Leggi anche

Basket. Bondi Vis 2008, resta in vetta la DR3

Divisione Regionale 3. Soffre ma vince la Vis di coach Campi, in una gara molto equilibrata e tesa con il Basket Estense. I biancazzurri provano a condurre il gioco, ma senza riuscire a scappare via, nonostante i canestri di Vaianella, complice l’energia degli...

OLYMPUS DIGITAL CAMERAGianmarco Zigoni? È in cima alla lista dei desideri, a breve incontro con il Milan per discutere il rinnovo del prestito anche per la prossima stagione dell’attaccante, autore di 10 gol in biancazzurro nel girone di ritorno appena concluso. Massimo Loviso? La società è molto interessata al regista di centrocampo di proprietà del Parma ma non è la priorità, intanto sono in attesa di capire quale destino toccherà alla società gialloblu. Marco Cellini? È un buon giocatore che, con le sue 256 partite in serie B, non lascia insensibili a livello di quantità e qualità, ma non è l’unico che la Spal sta valutando.

Tante domande e tante risposte nel calcio mercato biancazzurro. A rispondere ai quesiti della stampa è il direttore sportivo Davide Vagnati, secondo cui “stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato; è ancora presto per presentare nomi ufficiali ma i contatti sono tanti, può succedere di tutto”. Le trattative potrebbero entrare nel vivo alla finale Primavera in Liguria. “Sarà l’occasione per incontrare gli addetti ai lavori – rimarca il ds – e per vedere di concretizzare i discorsi su giovani che stiamo seguendo, ragazzi promettenti di diversi ruoli da far crescere a Ferrara”.

Confermato che le priorità al momento sono su attaccante e regista, quindi, giocatori e accordi sono ancora tutti in fase di valutazione in attesa del ritiro a Tarvisio dal 14 al 25 luglio. Novità ufficializzate dal responsabile Ruggero Ludergnani, invece, per quanto riguarda il settore giovanile: “Fabio Perinelli è il nuovo coordinatore tecnico con il quale lavoreremo in maniera sequenziale dai piccoli alla Berretti; oltre a questa figura inseriremo un preparatore atletico (ancora top secret, ndr) che si avvallerà di altri due collaboratori per un lavoro sequenziale anno per anno coi bimbi”.

A cambiare non sono solo le figure collaterali ma l’idea stessa alla base del progetto: “Lo scopo è quello di coordinare al meglio tutte le squadre – specifica Ludergnani – per far sì che siano gli allenatori a doversi inserire nel nostro modo di lavorare, sia sportivo che mentale. Sarà sempre un lavoro in comune: lo staff potrà continuare a portare le proprie proposte ma ora le diverse idee dovranno partire dall’idea impostata dalla società”.

L’incontro per fare il punto della prima squadra e del settore giovanile si è tenuto lunedì mattina al Country Club Fossadalbero in occasione del primo giorno di Spal Camp 2015; l’estate biancazzurra di calcio, divertimento e sport che a giugno si svolgerà al Country Club di Alessandro Pansini e a luglio presso il camping Vigna Sul Mar di Lido Delle Nazioni. “I numeri sono superiori rispetto all’edizione dello scorso anno – spiega il responsabile Gianluca Ranzani –: sono già iscritti 151 bambini dai 9 ai 12 anni ma il dato è destinato a salire perché sono ancora aperte le iscrizioni online al sito www.spalcamp.it, all’email info@spalcamp.it e al numero 338 4740470”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com