Cronaca
1 Giugno 2015
Il nuovo tentativo da Guinness nel 2016. Probabile contemporanea a distanza con il campione Paolo De Vizzi

Record di immersione, Ferrari e Rolfini ci riprovano

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Si infortunò con la lancia a pompa al Petrolchimico, assolto il preposto

Il tribunale di Ferrara ha assolto - con rito abbreviato - un 42enne di nazionalità albanese, finito a processo con l'accusa di lesioni personali aggravate e violazione delle norme antinfortunistiche, perché in qualità di preposto - secondo la Procura di Ferrara - aveva avuto responsabilità nell'infortunio sul lavoro di un 53enne di nazionalità romena avvenuto all'interno del petrolchimico

ImmagineLo scorso anno l’impresa fallì a causa di un malore accusato da Massimo Rolfini mentre stava tentando assieme ad Antonio Ferrari di stabilire il record mondiale di permanenza in immersione ai Due Laghi del Verginese. I due sub ci riproveranno, come promise lo stesso Ferrari dopo lo sfortunato tentativo, quando fu costretto a riemergere assieme al compagno dopo “solo” 9 ore e 42 minuti di immersione sulle 72 ore che avevano previsto, in ossequio alle regole che loro stessi si erano dati, cioé immergersi e riemergere insieme proprio come in uno sport di squadra.

Il nuovo tentativo di entrare nel Guinness dei Primati verrà effettuato da Rolfini e Ferrari sempre ai Due Laghi del Verginese a Gambulaga, ma l’appuntamento con il record non sarà quest’anno, bensì nel giugno del 2016. In quell’occasione i due sub cercheranno di battere in coppia l’attuale detentore del record di permanenza in immersione, realizzato da Danilo Bernandoni al Lago di Como, con un tempo di 50 ore e 5 minuti.

antonio ferrariNon c’è ancora nulla di ufficiale, ma da indiscrezioni pare che i due aspiranti recordman ferraresi tenteranno di battere il record di Bernardoni in contemporanea con Paolo De Vizzi, il campione disabile del Salento che nel 2013 stabilì per primo il record mondiale di permanenza in immersione (oltre 34 ore sott’acqua), battuto successivamente dallo stesso Bernardoni. Un doppio tentativo a distanza, quindi, che renderebbe ancora più avvincente l’appuntamento di Ferrari e Rolfini con il record.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com