Prosegue la straordinaria cavalcata del ferrarese Thomas Cheval nel talent di successo The Voice of Italy di Rai Due. Il 17enne cantante estense venerdì sera ha superato anche i secondo “Live” ed è approdato così alla semifinale della trasmissione condotta da Federico Russo che andrà in onda martedì 19 maggio in prima serata, sempre su Rai Due.
Il pubblico da casa tramite il televoto ha stabilito le quattro migliori voci di ogni team, mentre i coach (Roby e Francesco Facchinetti, Piero Pelù, Noemi e J-Ax) hanno dovuto scegliere fra i due talenti rimasti in gara quale portare con sé alla semifinale. Thomas Cheval è risultato essere il più votato dagli spettatori con il televoto, evitando così di doversi sottoporre alla scelta del proprio coach Noemi.
A convincere il pubblico, oltre al talento del cantante ferrarese, è stato anche il brano scelto per questo secondo “Live”, cioé “Il regalo mio più grande” di Tiziano Ferro, un pezzo vocalmente insidioso che il nostro Thomas ha eseguito maestria da artista “navigato” nonostante si tratti del più giovane concorrente dell’edizione 2015 del talent.