Hamburger, patatine e gelato sullo stomaco, sui vestiti, sulla pelle. È veramente un’invasione a tutto tondo quella programmata da McDonald’s per presentare la sua nuova collezione di abbigliamento e accessori, in vendita fino al 30 marzo presso venti negozi Coin. Tra questi figura anche il punto vendita di Ferrara, in via Cortevecchia 19, dove oggi pomeriggio lo staff ha accolto tutti i fan della maxi catena di fast food per decorare il proprio corpo con le icone più conosciute e amate di McDonald’s: Big Mac, CheeseBurger, patatine, Sundae, ChickenMcNuggets.
Oltre a vedere e acquistare i nuovi prodotti targati McDonald’s, all’interno del corner tematico allestito al primo piano del negozio, era possibile farsi ‘stampare’ sulla pelle lo stile iconico del colosso multinazionale. I tatuaggi, realizzati utilizzando colori ad acqua atossici e non permanenti, ovviamente andranno via al primo lavaggio. Tanti i giovani che hanno approfittato dell’iniziativa gratuita, denominata “Iconize yourself”, per personalizzare il proprio corpo con patatine, cheeseburger e gelati. Nel prossimo evento speciale “Iconize your style”, in programma sabato 21 marzo dalle 10.30 alle 14 e dalle 15 alle 19.30, sarà possibile decorare propri oggetti. Il pubblico potrà portare con sé un proprio oggetto di tessuto, come magliette e borse, per vederlo trasformato e personalizzato con le icone McDonald’s.
È davvero ampia la gamma dei prodotti in vendita: felpe, cover, cuffie, agende, t-shirt, skateboard, borse, orologi, spillette e cappellini, tutti disponibili in diverse varianti. Forse un po’ troppo. “È un azzardo proporre sul mercato un così vasto assortimento – commenta un commesso – anche perché difficilmente riusciremmo a vendere un porta ipad da 40 euro. Ma i prodotti più simpatici e abbordabili come le magliette e le cover, entrambi a 19,90 euro, attirano l’attenzione dei clienti. Come prima giornata di vendite non è andata male, abbiamo realizzato diversi tatuaggi, venduto diverse magliette, agende e cover, e regalato molte spille. La cosa divertente – continua il ragazzo – è che la linea iconica è pensata per un target abbastanza giovanile, mentre i più curiosi non sono i ragazzi ma i loro genitori”. D’altronde, l’amore per McDonald’s non ha età.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com