Motori
22 Febbraio 2015
La Suzuki sostituisce la Alto, presentando la Celerio

Una piccola, grande cittadina

di Bruno Allevi | 2 min

Leggi anche

Moto e sicurezza: alcuni falsi miti da sfatare

La moto è un mezzo che presenta di per sé un fascino particolare, assicurando esperienze che sanno di libertà e garantendo un’autonomia nei movimenti che è decisamente superiore a quella dell'auto

Auto d’epoca che vale la pena guidare ancora oggi

Dal rombo di un motore d'epoca al design senza tempo che fa girare la testa in ogni strada, le auto d'epoca hanno un fascino che i veicoli moderni non possono eguagliare. Ma valgono ancora la pena di essere guidate oggi? Assolutamente sì

CELERIO1Ascoli Piceno. La Suzuki sostituisce la Alto, presentando la Celerio. La citycar giapponese è disponibile con 1 solo motore a Benzina (1000 da 68 cv) negli allestimenti L, Easy, Style.

Esternamente la Celerio ha un corpo vettura compatto, linee pulite, senza fronzoli, massimizzando la concretezza delle forme. Il frontale è dinamico, con la fascia a U che contiene i gruppi ottici trapezoidali e la mascherina. Posteriormente la coda è dritta, il portellone presenta un lunotto vetrato di ampie dimensioni e i grandi gruppi ottici a goccia sono ben visibili grazie alle loro dimensioni. Internamente la compattezza esterna si trasforma in un ottimo spazio modulabile e ben sfruttabile. L’abitacolo è curato, spazioso come già detto, luminoso, buona è la qualità dei materiali usati cosiccome lo è l’assemblaggio. La consolle centrale, completa e lineare, è racchiusa in uno scudo in centr plancia. Completo e ben leggibile è il quadro strumenti. Ed ora il momento del test drive: la Suzuki Celerio provata è stata la 1000 Easy da 11076 euro.

CELERIO2La Suzuki prosegue con il leit motive di auto compatte fuori, grandi dentro, economiche nel prezzo, ma curate nei dettagli e negli optional. E anche la Celerio segue ciò. La piccolina made in Japan su strada è grintosa e brillante, maneggevolissima, si guida intuitivamente grazie alle ridotte dimensioni (360 cm), si parcheggia in un fazzoletto di spazio. Il motore che la equipaggia, l’unico a listino, è un 1000 a Benzina da 68 cv. Questo propulsore, brillante ed elastico, è sicuramente l’ideale su quest’auto, dove si conciliano alla perfezione scatto e consumi contenuti. Infine il listino prezzi: si va da 8990 euro della 1000 L per arrivare a 12290 euro della 1000 Style Dualjet (Benzina).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com