Bondeno
14 Gennaio 2015
Pauroso incidente sulla via provinciale per Scortichino. In ospedale due donne e due ragazzini

Schianto frontale tra auto, quattro feriti

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

incidente bondeno 1Bondeno. Due donne ferite e due ragazzini contusi è il bilancio di un pauroso scontro frontale tra auto avvenuto ieri sera attorno alle 19 sulla strada provinciale 45, la via provinciale per Scortichino.

L’incidente è accaduto in pieno rettilineo, prima del ristorante la Carioncella, tra una Fiat Punto condotta da una donna residente a Scortichino, N.M.L. di 52 anni, che aveva a bordo i due ragazzini, e una Citroen Picasso condotta da una donna di Bondeno, la 40enne B.L.

I due minori a bordo della Punto sono rimasti praticamente illesi e sono stati portati in ambulanza all’ospedale di Cona per precauzione e accertamenti sulle loro condizioni, mentre le due donne hanno riportato traumi più seri, ma sembra non siano comunque in pericolo di vita.

La dinamica e le cause dell’incidente sono in corso di accertamento, ma il fatto che vi fosse un’ottima visibilità fa pensare a una distrazione o a un sorpasso azzardato da parte di una delle due vetture coinvolte. Nello scontro frontale la Picasso è rimasta sulla carreggiate, mentre la Punto è finita nell’area cortiliva di un’abitazione privata finendo la sua corsa senza controllo piegata su un fianco.

incidente bondeno 2Sul posto si sono portate ben quattro ambulanze del 118 e un’automedica partita da Casumaro, che hanno trasportato tutti i feriti a Cona. Intervenuti anche i vigili del fuoco del comando di Ferrara con un’autogru (che poi non è stato necessario utilizzare) e i vigli del fuoco volontari di Bondeno, che hanno aiutato i sanitari a estrarre le persone coinvolte dai rispettivi abitacoli.

Le vetture sono andate completamente distrutte e si è anche lavorato, oltre che per mettere in sicurezza i veicoli incidentati, per ripulire la strada dai detriti e dal carburante che si era sparso sulla carreggiata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com