
Immagine d’archivio
E’ stato investito in pieno da un’auto pirata ed è stato sbalzato sull’asfalto. Nessuna grave conseguenza, fortunatamente, per un anziano ciclista di poco più di 70 anni di Portomaggiore che questo pomeriggio, alle 16.45, stava percorrendo con il suo velocipede la via Provinciale per San Vito in direzione Portomaggiore.
Stava ormai facendo buio e, forse anche a causa della scarsa luce del crepuscolo, la vettura che procedeva alle sue spalle non dev’essersi accorta della presenza del ciclista. L’investimento è avvenuto quasi di fronte alla caserma dei vigili del fuoco di Portomaggiore, ma il conducente del veicolo, nonostante il tremendo impatto, non ha accennato a fermarsi.
Ad assistere alla scena un testimone che ha soccorso l’anziano a terra prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118, con i sanitari che hanno riscontrato solo qualche contusione al malcapitato, consigliandogli comunque un controllo al più vicino nosocomio, dove è stato successivamente condotto da un familiare. Il testimone ha fornito alla polizia municipale di Argenta – che stava pattugliando la zona ed è transistata sul posto subito dopo l’incidente – marca e modello dell’auto pirata, facendo così scattare immediatamente le ricerche, diramate anche ai carabinieri di Portomaggiore. Nello scontro, peraltro, la vettura ha perso uno specchietto retrovisore, particolare che potrebbe risultare utile nelle prossime ore per rintracciare il responsabile.