Cronaca
10 Gennaio 2015
Rubate bici e tute da motociclista. I ladri hanno praticato fori in tutte le serrande

Furti in 16 garage con il “buco”

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Blitz antidroga in via Modena, arresto convalidato ma niente custodia per l’indagato

Il gip Danilo Russo del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 54enne italiano accusato di spaccio, fermato lo scorso 7 agosto dopo che, in un ripostiglio esterno all’appartamento in cui vive in affitto in via Modena, gli uomini della Squadra Mobile avevano trovato circa 250 grammi di cocaina e 350 grammi di hashish nascosti nella cassetta di un water

Ancora droga. Secondo arresto in una settimana nello stesso appartamento

Stessa casa, stessa via, stessa accusa: ancora droga in un appartamento di via Modena, a Ferrara. A distanza di appena una settimana dal blitz che aveva portato in carcere un pakistano trovato con quasi un chilo di cocaina, infatti, la polizia di Stato è tornata nella stessa abitazione in cui era avvenuta la scoperta e ha fatto scattare le manette nei confronti di un cittadino italiano, coinquilino del precedente fermato

Caso Morelli. Prosegue la causa col Teatro Comunale

Udienza tecnica ieri (8 agosto) mattina in tribunale a Ferrara per la vicenda processuale relativa al caso di Morena Morelli, la dipendente del Teatro Comunale di Ferrara a cui improvvisamente dopo trent'anni di servizio - a luglio di un anno fa - non era stato rinnovato il contratto

furto bici garage 2Scorribanda notturna di ignoti ladri, ieri notte in zona Mizzana, che hanno preso di mira i 16 garage di un condominio in via della Foglia 36. Sono state rubate biciclette e articoli vari di vestiario (giubbotti in pelle da moto per Harley Davidson) da due dei garage dello stabile, furto regolarmente denunciato ai carabinieri.

Proprio i militari dell’Arma, poco prima di Natale, avevano avvertito la popolazione sulla serie di furti messi a segno in diverse zone della città e della periferia con lo stesso metodo. Anche in questo caso i malviventi hanno praticato nei portoni metallici dei garage un buco, un taglio longitudinale, di circa 15-20 centimetri di lunghezza e 7-8 di larghezza, per poter forzare successivamente la porta d’ingresso, ma soprattutto per poter prima controllare attraverso una sonda led luminosa l’eventuale presenza nell’area di telecamere o altri sistemi di sicurezza, scrutando inoltre all’interno per individuare oggetti o materiale di interesse.

furto bici garage 1I furti di ieri notte sono avvenuti in due dei garage del condominio, ma a tutti i 16 garage è stato riservato lo stesso identico trattamento. I ladri sono entrati dalla parte posteriore della struttura, dal cortile, per poi agire senza che nessuno abbia potuto notare o sentire nulla.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com