Cronaca
10 Gennaio 2015
Rubate bici e tute da motociclista. I ladri hanno praticato fori in tutte le serrande

Furti in 16 garage con il “buco”

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

furto bici garage 2Scorribanda notturna di ignoti ladri, ieri notte in zona Mizzana, che hanno preso di mira i 16 garage di un condominio in via della Foglia 36. Sono state rubate biciclette e articoli vari di vestiario (giubbotti in pelle da moto per Harley Davidson) da due dei garage dello stabile, furto regolarmente denunciato ai carabinieri.

Proprio i militari dell’Arma, poco prima di Natale, avevano avvertito la popolazione sulla serie di furti messi a segno in diverse zone della città e della periferia con lo stesso metodo. Anche in questo caso i malviventi hanno praticato nei portoni metallici dei garage un buco, un taglio longitudinale, di circa 15-20 centimetri di lunghezza e 7-8 di larghezza, per poter forzare successivamente la porta d’ingresso, ma soprattutto per poter prima controllare attraverso una sonda led luminosa l’eventuale presenza nell’area di telecamere o altri sistemi di sicurezza, scrutando inoltre all’interno per individuare oggetti o materiale di interesse.

furto bici garage 1I furti di ieri notte sono avvenuti in due dei garage del condominio, ma a tutti i 16 garage è stato riservato lo stesso identico trattamento. I ladri sono entrati dalla parte posteriore della struttura, dal cortile, per poi agire senza che nessuno abbia potuto notare o sentire nulla.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com