Sport
19 Dicembre 2014
Merli: "Solo stando insieme si possono risolvere i problemi della città"

Lo sport ferrarese in parata

di Elisa Fornasini | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Il mondo dello sport ferrarese si è radunato ieri pomeriggio prima all’ombra dell’albero di Natale, per le tradizionali foto di gruppo, e poi alla sala del consiglio comunale del municipio per uno scambio di auguri fra amministratori comunali e dirigenti e atleti. Spal, Mobyt, 4 Torri Basket, Pgs Don Bosco Pallavolo Femminile, Vis 2008, Handball Estense, New Team Ferrara, Bonfiglioli Basket Femminile, Hockey, Pol. Putinati Le farfalle di Livia Ghetti, Scuola Basket Ferrara e Cus Ferrara Rugby, hanno risposto alla chiamata dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ferrara per festeggiare insieme i traguardi già raggiunti e le sfide future. Un momento di festa e amicizia fortemente voluto dall’assessore allo Sport Simone Merli, che per la prima volta ha chiamato a raccolta le squadre ferraresi alla residenza municipale.

“Non è mai stato fatto di invitare tutte le squadre in consiglio per gli auguri di natale – esordisce Merli – ma credo che ci sia la necessità di accrescere e di tenere viva la relazione tra amministrazione comunale e mondo sportivo. Oggi più che mai, infatti, c’è la necessità fortissima di ridare dignità allo sport attraverso delle politiche che siano vere e non di facciata. Solo stando insieme i problemi che ha questa città dal punto di vista sportivo ma anche economico si possono risolvere perché il Comune non è il concorrente delle società sportive ma è l’ente che prova a risolvere dei problemi”. Merli entra in merito anche del recente dibattito sulle Olimpiadi: “Non condivido questa discussione perché l’Italia non è pronta a investire nelle Olimpiadi del 2024, piuttosto ha bisogno subito di interventi sui nostri impianti e sulla valorizzazione dell’attività sportiva nelle scuole in quanto il nostro Paese, così come la nostra città, ha ancora degli istituti senza palestre”.

Una festa di Natale non può essere tale senza regali. E a fare un piccolo pensierino a tutti gli atleti intervenuti è proprio Merli, che ha pagato di tasca sua un centinaio di spille con la scritta “Insieme”. “È un regalo a titolo personale perché sono soldi che ho speso io e non soldi pubblici – assicura l’assessore – ma volevo che voi aveste un ricordo di questo incontro e una dimostrazione che solo stando insieme si possono risolvere i problemi della città. A nome del sindaco e della giunta – conclude Merli – vi auguro di passare il Natale con le persone a voi più care e che ovunque passiate le festività, ci sia un posto nel vostro cuore dedicato a questa città che ha bisogno di voi come atleti e come persone”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com