Sabato 4 ottobre il Festival di “Internazionale” vedrà il Museo impegnato in due importanti appuntamenti uno dedicato al progetto artistico di Dacia Manto e l’altro sull’Adriac Model Forest.
Il primo appuntamento – “Terre silenziose” – prenderà il via alle ore 17 con l’inaugurazione di un’installazione presso la BioPastoreria TerravivaBio, via delle Erbe 29. Alle ore 18 ci sarà la performance di Dacia Manto presso la Mlb home gallery, corso Ercole I d’Este 3. Alle 19,30 incontro con l’artista al museo di Storia Naturale, cui seguirà una degustazione di prodotti biologici a cura di BioPastoreria TerravivaBio.
Il secondo evento, “Adriatic Model Forest Ferrara”, prevede un incontro plenario provinciale del progetto partecipativo presso il centro culturale “Il Parco” in via Canapa, organizzato dal Comune di Ferrara – servizio Ambiente – e museo di Storia Naturale con il via previsto per 9 con un programma che prevede gli interventi degli esperti e alcuni workshop.