Sport
1 Settembre 2014
Rinforzo per l'attacco con la punta brasiliana, ma si pensa anche ad un difensore centrale nelle ultime ore di mercato

Spal, De Cenco per Sereni

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Sport e inclusione lungo la Darsena

Due giornate intense, dense di significato e ricche di emozioni: l’11 e il 12 maggio resteranno impressi come un momento speciale per il progetto Vis Inclusive, promosso da Vis 2008 e Vis Rosa

Golf, al Cus il Trofeo Felloni

Domenica è stata una giornata di grande golf al Cus Ferrara con la disputa della XIV edizione del Trofeo Felloni Abbigliamento

L'arrivo di De Cenco alla Spal (dal sito ufficiale www.spalferrara.it)

L’arrivo di De Cenco alla Spal (dal sito ufficiale www.spalferrara.it)

Nell’ultimo giorno di mercato la Spal ufficializza l’ennesima operazione. Nella tarda mattinata di lunedì, a poche ore dalla pesante sconfitta al debutto in casa contro il Pontedera, ecco la nota del del sito biancazzurro:

“In queste ore – si legge nel comunicato – , SPAL 2013 ha ufficializzato lo scambio col Pavia tra il laterale sinistro Samuele Sereni e l’attaccante Caio De Cenco.

Di nazionalità brasiliana, classe 1989, De Cenco arriva in biancazzurro con la formula del prestito dopo aver firmato un contratto che lo legherà alla SPAL fino al 30 giugno del 2015”.

Il neo spallino sarà presentato domani (martedì 2 settembre), nella sala stampa del Centro di via Copparo al termine della seduta pomeridiana di allenamento.

Si chiude dunque, non senza un velo di commozione ed un po’ di rammarico, l’avventura ferrarese di Samuele Sereni, tra i protagonisti della passata stagione, riuscendo a diventare in pochissimi mesi beniamino della Curva Ovest. Proprio i supporters della “Campione” in diverse occasioni delle passate settimane avevano espresso il desiderio di una permanenza del laterale toscano. A rendere però difficile l’effettivo prolungamento del rapporto tra Sereni e la Spal, le preferenze di mister Oscar Brevi che per il ruolo ha sempre preferito Legittimo (tra i peggiori in campo domenica contro il Pontedera) e Rosina.

Nell’operazione, Vagnati come detto porta in biancazzurro De Cenco. Il secondo brasiliano in meno di una settimana a raggiungere Ferrara, dopo Romulo Togni, l’ex Pavia classe 1989 vanta esperienze tra Seconda e Prima Divisione con la maglia di Bellaria e Monza e va a rinforzare il reparto offensivo biancazzurro. Già sabato potrebbe esordire a Savona, considerando la squalifica di Fioretti (espulso domenica per doppia ammonizione).

Sistemato il reparto d’attacco, l’obiettivo della Spal per le ultimissime ore di mercato rimane l’ingaggio di un difensore centrale, richiesto da mister Brevi per completare la rosa.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com