
Prima gara ufficiale per la nuova Spal di mister Oscar Brevi
La Spal torna in campo per i tre punti e, soprattutto, al “Paolo Mazza” per la prima volta dalla sfida nell’ultima giornata del campionato 2013-2014 contro il Bellaria che è valsa ai biancazzurri la promozione in Lega Pro Unica.
Volendo l’unico filo conduttore dal match dello scorso maggio a quello in programma venerdì sera contro il Forlì è proprio la provenienza dell’avversaria, la Romagna. Per il resto è una Spal nuova, anzi nuovissima, quella che per la prima volta nella nuova stagione giocherà davanti al proprio pubblico. A partire dal tecnico in panchina, Oscar Brevi, che eredita la guida tecnica di Massimo Gadda e presenta una squadra completamente ricostruita nell’organico, basti pensare che del gruppo dello scorso anno sono rimasti i soli Menegatti, Giani, Silvestri, Sereni, Di Quinzio e Lazzari.
Per i supporters biancazzurri dunque la possibilità di scoprire e conoscere più da vicino il rinnovato gruppo spallino. E nonostante da sempre la Coppa Lega Pro rappresenti l’occasione per vedere in campo le seconde linee, è invece presumibile che mister Brevi opti per una formazione molto simile a quella considerata “tipo” dal tecnico ex Catanzaro. Nel 4-2-3-1 marchio di fabbrica del nuovo allenatore, facile ipotizzare Menegatti tra i pali, linea difensiva a quattro con Ferretti, Gasapretto, Giani e Rosina, centrocampo con Miglietta e Gentile (o in alternativa Landi), tris di trequartisti composto da Di Quinzio, Germinale e Finotto (oppure Filippini, apparso in grande spolvero nelle amichevoli sin qui giocate) e punta unica Fioretti.
Non ci sarà l’ultimo arrivato Legittimo, in attesa dei tempi burocratici per finalizzare il trasferimento in prestito dal Parma, ci dovrebbe invece essere – a meno di colpi di scena – Criss Miglietta, al centro nell’ultima settimana di voci insistenti di mercato che vedono il Novara intenzionato ad assicurarsi le prestazioni del regista e nuovo capitano biancazzurro. Il giocatore è stato dichiarato incedibile dai vertici societari, ma la mancata presa di posizione pubblica dello stesso Miglietta ha creato non poco malumore ai tifosi spallini che, attraverso i social network, non hanno risparmiato critiche all’ex Ternana.
Pubblico che almeno dai primi dati della prevendita, sarà comunque presente in buon numero – considerando la data infausta – al “Mazza”: a 48 ore dalla gara erano già oltre 150 i biglietti acquistati in prevendita. C’è insomma voglia di Spal e di calcio giocato e per l’occasione lo storico impianto ferrarese inaugurerà il nuovissimo impianto di illuminazione.
Fischio d’inizio della gara, venerdì sera, alle 20,30; la seconda ed ultima gara del girone per i ragazzi di mister Brevi è in programma sabato prossimo (23 agosto) alle 20,30 a San Marino.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com