
La dirigenza biancazzurra, capitanata dal Presidente Mattioli – qui con Inzaghi e Tassotti- ha fatto visita alla sede del Milan per parlare di giovani prospetti
Tra la Spal ed Oscar Brevi è fumata bianca. O quasi. Pure questioni burocratiche rimandano ad inizio luglio i crismi dell’ufficialità dell’accordo tra il tecnico lombardo e la società biancazzurra. Un accordo che nella realtà pare ormai però raggiunto, e da diversi giorni, tanto che attraverso un comunicato stampa nel pomeriggio di venerdì la Spal parla di una intesa “..di massima tra il club biancazzurro e il tecnico Oscar Brevi, accordo che coinvolge anche lo staff composto dal secondo allenatore Ottavio Strano, dal preparatore atletico Fabio Martinelli e dal preparatore dei portieri Cristiano Scalabrelli. Il tutto – prosegue la nota – sarà ratificato solamente nei primi giorni di luglio per l´inizio della nuova attività agonistica”.
Il motivo di un rinvio di alcune settimane è presto detto: per una questione regolamentare, le parti dovranno attendere la naturale scadenza del contratto in essere tra il futuro allenatore spallino e la sua ormai ex società, il Catanzaro, datata per il prossimo 30 giugno. Dal giorno seguente, Brevi sarà a tutti gli effetti il nuovo mister biancazzurro, anche se il lavoro di programmazione del trainer – che nella carriera da calciatore è stato pure capitano del Torino in serie A -.
Con lo staff tecnico già definito, come si legge nel comunicato della società estense, ora l’attenzione passa alla costruzione della rosa che affronterà il prossimo, impegnativo, torneo di Lega Pro Unica. E la Spal subirà, nel corso del prossimo mercato (anche questo al via dal 1° di Luglio) un profondo ‘re-style’. Della rosa che ha conquistato la promozione nel campionato concluso lo scorso maggio dovrebbero restare Menegatti,Giani, Sereni, Lazzari, Landi e Cozzolino (ancora sotto contratto); da definire la posizione di Paro e Varricchio, capocannoniere e Capitano nel corso dell’ultima stagione anche se al riguardo è molto probabile che solo uno tra il numero 9 e lo stesso Cozzolino possano essere riconfermati. Molto, al riguardo, dipenderà dal parere di Brevi. La Spal potrebbe fare poi un tentativo per ottenere nuovamente Personé, Di Quinzio e Silvestri. Poi il mercato in entrata: tanti i nomi associati ai colori biancazzurri, anche se bisognerà armarsi di pazienza in attesa che il mercato entri nel vivo e risenta, pure, dell’onda lunga delle tante squadre che non riusciranno ad iscriversi ai campionati e inevitabilmente andranno a condizionare il periodo delle trattative.
Di certo i biancazzurri puntano a 3/4 giocatori di “categoria” da integrare con tanti giovani di prospettiva, anche per rispettare le regole di valorizzazione degli under della Lega Pro.
In tal senso va segnalato come la dirigenza biancazzurra composta dal Presidente Walter Mattioli e dal digì Vagnati abbia fatto visita nelle scorse ore alle sedi milanesi di Milan e Inter. Sul tavolo del “meeting” alcuni talenti del vivaio biancazzurro a cui le big del campionato italiano sembrano essersi interessate e soprattutto elementi della primavera delle due compagini lombarde che potrebbero fare al caso della nuova Spal. La Spal di mister Oscar Brevi
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com