Sport
11 Maggio 2014
A Fossadalbero presentato lo "Spal camp" per i giovani, mentre lunedì si decide il futuro di mister Gadda

Spal, tra presente e futuro

di Federico Pansini | 3 min

Leggi anche

Sport e inclusione lungo la Darsena

Due giornate intense, dense di significato e ricche di emozioni: l’11 e il 12 maggio resteranno impressi come un momento speciale per il progetto Vis Inclusive, promosso da Vis 2008 e Vis Rosa

La presentazione dello "Spal Camp" al Country Club Fossadalbero

La presentazione dello “Spal Camp” al Country Club Fossadalbero

La Spal si divide tra presente e futuro. Conclusa la stagione della prima squadra, da venerdì in vacanza dopo l’ultima settiman di lavoro ed i festeggiamenti per la promozione in Lega Pro Unica, l’attenzione della società biancazzurra si maniene sull’attualità e sull’estate dei giovani.

Nella mattinata di sabato è stato infatti presentato lo “Spal Camp” che prenderà il via nel prossimo mese di giugno presso le strutture del Country Club di Fossadalbero. L’iniziativa, promossa dalla società e dal settore giovanile di via Copparo, offrirà ai giovani la possibilità di poter apprendere quotidianamente attraverso l’insegnamento dei tecnici biancazzurri tutti gli aspetti del gioco del calcio e della tecnica di base – individuale e di gruppo -, con lo scopo di migliorare progressivamente le singole capacità. E, sfruttando le strutture del Country, i partecipanti avranno la possibilità di poter unire agli allenamenti anche attività di svago e divertimento all’aria aperta.

All’incontro nella caratteristica sala a scacchi di Fossadalbero ha preso parte, al gran completo, l’intera dirigenza spallina: presenti Simone Colombarini, il Presidente Walter Mattioli e il Digì Vagnati. Sono inoltre intervenuti Alessandro Orlandini e Gianluca Ranzani, in qualità di responsabili del campus, il Presidente della Polisportiva Raffaello Pellegrini e il Presidente del Country Club Alessandro Pansini.

Grande entusiasmo, quello manifestato da tutte le componenti, per una iniziativa mirata a valaorizzare i giovani e le strutture di una risorsa del territorio, così come spiegato dal Presidente Walter Mattioli. «Siamo contentissimi di aver dato vita a questo progetto in una struttura tra le più belle della provincia e della regione – ha spiegato il massimo dirigente -. Abbiamo un occhio di riguardo verso le realtà ferraresi, la volontà sin da quando siamo arrivati di ri-avvicinarci a tutti e cercare quindi di far dimenticare per quanto possibile il recente passato fatto di grandi delusioni per i tifosi. E poi ci sono i nostri giovani – si rivolge sorridendo ai bimbi della squadra dei Pulcini 2004 biancazzurri presenti in sala -: questa ad esempio è la mia “banda”, che tra qualche settimana andrà a fare un torneo contro i pari età di Juventus e Inter; ma i nostri ‘piccolini’ sono fortissimi e sicuramente se la giocheranno senza paura. Abbiamo lavorato tanto sul settore giovanile, teniamo tanto ai nostri ragazzi e siamo contenti di quanto fatto nel primo anno dal nostro vivaio. Ma sappiamo che possiamo e dobbiamo ancora migliorare, ad esempio inserendo nuovi tecnici esperti e allargando il numero di giocatori. Sono cose su cui stiamo già lavorando e su cui lavoreremo in queste settimane e nei prossimi mesi estivi. E guarderemo con attenzione anche al camp, nella speranza magari di poter avvicinare qualche giovane campioncino che vuole entrare a far parte della nostra famiglia sportiva».

Lo “Spal camp” prenderà il via a Fossadalbero per tre settimane (dal 9 al 13, dal 16 al 20 e dal 23 al 27) a giugno, prima della seconda tappa, dal 6 al 13 di luglio, presso le strutture di “Villa del mar” a Lido delle Nazioni. Per info e prenotazioni (entro e non oltre il 30 maggio) si può consultare il sito internet www.spalcamp.it .

La prossima settimana sarà invece importantissima in vista della stagione 2014-2015: lunedì è infatti in programma un vertice tra tutta la dirigenza spallina. Sul tavolo del meeting, in primis, la conferma o meno del tecnico Massimo Gadda. Una volta sistemata la guida della squadra, il digì Davide Vagnati inizierà ad occuparsi del mercato e della costruzione della rosa biancazzurra per il campionato di Lega Pro Unica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com