Fiscaglia
6 Maggio 2014

Migliarino si prepara alla Fiera del Fiore

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

admin-ajax (3)Migliarino. Dal 9 al 16 Maggio prende il via la serie di eventi “Aspettando la Fiera” che precedono la XIV Edizione della Fiera Del Fiore a Migliarino di Fiscaglia, all’interno dei quali si colloca il progetto “Per fare tutto ci vuole un Fiore” coordinato dal Centro Sociale ANCeSCAO “Il Volano di Migliarino”.

L’idea guida del Progetto è stata quella di organizzare conferenze, momenti ricreativi e aggregativi, legati a tematiche ambientali, che hanno l’ambizione di diventare un appuntamento qualificante del pre-Fiera del Fiore. Quindi, oltre a riproporre iniziative ormai consolidate quali il Premio Paola Occhi (16 maggio), la settimana prevede altri importanti momenti riassunti nel programma.

Il 9 maggio si inizia con una conferenza organizzata dall’associazione Aeac (Associazione Esposti Amianto e altri Cancerogeni) sul Tema: “Acqua…..cosa beviamo”. L’evento che più caratterizza questo importante pre-fiera si svolgerà domenica 11 Maggio. Un evento innovativo perché interpreta e promuove lo spirito della fusione che ha visto la nascita di Fiscaglia: non solo una mera aggregazione amministrativa ma una volontà dei cittadini di unirsi, di collaborare, di stare insieme.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com