Sport
5 Maggio 2014
Corteo in centro per la promozione della Spal

La festa dei tifosi

di Federico Pansini | 1 min

Leggi anche

Droga, prostituzione e degrado: allarme in zona Doro

Una situazione di crescente degrado e insicurezza che, secondo i residenti, si trascina da circa un anno. È quanto denunciano gli abitanti di via Franceschini, in zona Doro, attraverso una lettera, nella quale chiedono alle istituzioni "un intervento serio, coordinato e umano" per affrontare le criticità legate ad alcune palazzine incompiute e in stato di abbandono presenti nella zona

E’ stato un lungo, lunghissimo pomeriggio di festa quello dei tifosi spallini. Al fischio finale del match che ha visto la squadra biancazzurra sconfiggere il Bellaria ed ottenere la promozione in Lega Pro Unica, una parte di supporter estensi ha raggiunto le uscite degli spogliatoi di Corso Piave per festeggiare con i giocatori, tra cori e gavettoni.

La Curva Ovest è invece rimasta ben oltre il 90° all’interno del proprio settore, chiamando a gran voce il presidente Mattioli e la famiglia Colombarini, accolti tra applausi e cori entusiasti.

Il cuore del tifo biancazzurro si è poi radunato in fondo a Corso Piave, dando vita ad un corteo festante di oltre duecento persone che ha raggiunto, lungo Via Garibaldi, le vie del centro.

Una vera e propria invasione pacifica e colorata, che ha attirato la curiosità dei numerosi passanti ed anche delle contrade che avevano da poco terminato le gare del Palio in piazza Municipale.

I tifosi della Ovest hanno poi continuato la sfilata sino all’angolo dei “4s”, dove tra lo sventolio di bandiere e sciarpe, sono stati intonati altri cori fragorosi, alcuni anche dedicati alla memoria di Federico Aldrovandi.

La festa della Curva è proseguita poi sino al tramonto, quando anche alcuni giocatori hanno raggiunto il centro venendo accolti e portati in trionfo dagli stessi supporter biancazzurri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com