
I tifosi della Curva Ovest si preparano per l’importante sfida di domenica al “Paolo Mazza” contro l’Alessandria
Così come accaduto in occasione della gara contro il Mantova, la Curva Ovest, cuore pulsante del tifo spallino, torna a far sentire la propria voce anche attraverso gli organi di comunicazione per chiamare a raccolta il pubblico del “Paolo Mazza”in vista della sfida, importantissima – dopo il passo falso di domenica scorsa – all’Alessandria in programma domenica.
“La sconfitta di domenica con il Castiglione ci brucia ancora – scrive il Direttivo della Ovest –, ma non stiamo certo qui a leccarci le ferite. Speriamo si sia finalmente capito che in questo campionato nessuno regala niente; il blasone e la storia ultracentenaria della nostra Spal non intimorisce di certo la sete di vittoria di tutti i nostri avversari che vengono qui con il coltello tra i denti, ma teniamo a far sapere a tutti che la Curva Ovest è da 40 anni che tiene il coltello tra i denti, e siamo dunque pronti a far diventare il “Mazza”, da qui alla fine del campionato, un inferno per chiunque. La partita di domenica contro l’Alessandria è fondamentale per il cammino della nostra squadra; i match contro Monza e Mantova devono essere solo le brutte copie di un tema che la Curva Ovest è pronta a scrivere in bella copia“.
Un “inferno” di tifo, cori e sostegno quello promesso dalla Ovest che, leggendo il comunicato, ha in serbo già da alcune settimane una nuova coreografia mirata a portare colore e folklore al match di domenica.
“L’invito – spiegano i supporters biancazzurri – è quindi rivolto a tutti i tifosi della Spal; quelli veri, quelli che ci credono, quelli che si lasciano travolgere da un ‘porompompero’, quelli che lanciano coriandoli e sventolano bandiere, quelli di 60 anni che hanno visto la serie A ed han la stessa luce negli occhi di quei ragazzini delle giovanili che si mettono li al centro della ovest assieme a noi; DOMENICA RIEMPIAMO LA CURVA!!! La coreografia è già pronta da settimane, avremmo davanti finalmente anche un’altra tifoseria storica e quindi chiediamo la collaborazione di tutti perché lo spettacolo riesca al meglio, invitando tutti i tifosi a prendere posto qualche minuto prima del solito, come in occasione della partita con il Mantova, ed a seguire le direttive provenienti dalla parte bassa della curva“.
Poi, nelle righe finali del comunicato, i ragazzi della Ovest dedicano un pensiero ai giocatori biancazzurri, sospinti ed applauditi dal settore più caldo del ‘Mazza’ anche domenica scorsa, nonostante il bruciante scivolone interno contro il Castiglione: “Ai giocatori rivolgiamo un semplice messaggio: la Ovest sarà il vostro dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo uomo incampo fino alla fine, ma da chi indossa le nostre gloriose casacche pretendiamo grinta , volontà e sacrificio incondizionato fino al raggiungimento del’ obbiettivo che tutta la città sogna. Fate questo e Ferrara saprà come ricompensarvi. DOMENICA TUTTI ALLA SPAL..FINO ALLA FINE FORZA FERRARA!“.