Cronaca
23 Gennaio 2014
Furto nella notte nella sede di via Naviglio. Magro bottino e danni alla parete

Sradicano la cassaforte a muro della Circoscrizione 4

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Il Quadrifoglio compie 40 anni tra musica e solidarietà

Si sono svolte sabato 31 dicembre le celebrazioni per i 40 anni del centro sociale Il Quadrifoglio di Pontelagoscuro, aperte dalle note della banda di Cona e dagli interventi di autorità, associazioni del territorio e testimoni della storia del centro

Morto Silvio Canelli, Cento piange il suo ex sindaco

È scomparso all'età di 86 anni l'ex sindaco di Cento e storico presidente della Benedetto XIV Silvio Canelli. Figura di spicco del Partito socialista locale, ha guidato la città del Guercino da 1988 al 1993

Adamant, colpaccio a Roma: la Luiss cade 65-75

Ferrara espugna la capitale. Al PalaTiziano di Roma, l’Adamant fa lo sgambetto alla quarta in classifica Luiss, e centra la seconda vittoria consecutiva con coach Sacco in panchina con il punteggio finale di 65-75, risultato di fatto costruito nel parziale iniziale di gara

volanti polizia nuoveUn furto che ha fruttato pochi spiccioli, ma ha causato diversi danni, è stato compiuto da ignoti ladri ieri notte in via Naviglio 11, nella sede della Circoscrizione 4. I malviventi, infatti, hanno danneggiato una parete sradicando la cassaforte a muro per portarsela via con tutto il suo contenuto.

Un contenuto che, come si accennava, in termini di valore risultava abbastanza esiguo. All’interno erano contenute alcune decine di euro, oltre ad alcuni bolli e a carte d’identità in bianco che servivano all’ufficio anagrafico decentrato.

Ad accorgersi di quanto avvenuto sono state le impiegate dell’ufficio all’apertura, ieri mattina attorno alle 8.30. Per prima cosa hanno notato lo spazio vuoto della parete dove si trovava la cassaforte, quindi la finestra forzata dalla quale i ladri sono riusciti ad entrare. Sul posto è stata quindi chiamata la polizia, che si è portata in via Naviglio con due Volanti per raccogliere i primi elementi, mentre le successive indagini sono state affidate alla squadra mobile della questura che, attraverso la scientifica, si è attivata per ricercare sul luogo del furto eventuali tracce lasciate dai malviventi.

I ladri devono aver agito pressoché indisturbati nel corso della nottata. Dalle abitazioni limitrofe nessuno sembra infatti aver visto persone sospette o udito rumori provenire dall’interno della Circoscrizione. Per la fuga si suppone che si siano serviti di un’auto per poter trasportare la cassaforte e forzarla in un secondo momento, anche se alla sua apertura i malviventi saranno rimasti certamente delusi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com