Sport
4 Gennaio 2014
Domenica al "Paolo Mazza" la prima gara del 2014 contro il Renate

Spal, al via il girone di ritorno

di Federico Pansini | 3 min

Leggi anche

Anaao Assomed denuncia le Aziende Sanitarie

Anaao Assomed denuncia le Aziende Sanitarie in tutta Italia comprese le 13 dell'Emilia Romagna e quindi anche l'Azienda Usl e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Picchiato e messo nel bagagliaio dalla gang. Quattro assolti

Sono stati tutti assolti i quattro cittadini di nazionalità pakistana tra i 28 e i 36 anni, che erano finiti inizialmente a processo con le accuse di rapina, lesioni personali e sequestro di persona nei confronti di un 31enne che l'11 aprile 2021, ad Argenta, denunciò di essere stato picchiato, rapinato e sequestrato da una gang di connazionali in quello che - per modalità di esecuzione, quando fu raccontato per la prima volta - sembrava essere un regolamento di conti

Fabio Lebran pronto all'esordio con la maglia della Spal

Fabio Lebran attende il transfer per esordire con la maglia della Spal

Archiviate le feste, consumata una settimana di meritato riposo e dopo aver ricaricato a dovere le batterie, per la Spal è tempo di rituffarsi in clima campionato. Domenica, al “Paolo Mazza”, i biancazzurri di mister Gadda ripartono con la prima gara del girone di ritorno, dopo aver passato la boa di metà stagione in piena zona promozione ribaltando in maniera convincente la difficile fase di inizio torneo.

Un 2014 carico di aspettative e tutto da vivere, quello che attende Varricchio e compagni e più in generale l’intero ambiente spallino a partire dalla proprietà e dal Presidente Mattioli: tutti ferocemente focalizzati sull’unico obiettivo della promozione al prossimo campionato di Lega Pro Unica, raggiungibile attraverso il piazzamento in uno dei primi otto posti del torneo attualmente in corso.

Abbiamo scritto poco sopra del nuovo anno: quello messo in archivio martedì ha regalato un ultimo spicchio davvero avvincente ai ragazzi di mister Gadda, con  6 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta nelle ultime 9 gare, 20 punti e 4° posto in solitario conquistati. L’inversione di marcia ha rilanciato di netto l’entusiasmo dentro ed attorno via Copparo.

Primo avversario del girone di ritorno il Renate, che inevitabilmente evoca il ricordo del debutto in campionato dei biancazzurri, che a Meda lo scorso 1 settembre 2013  conducevano la gara con un rotondo 3 a 1, prima che un “fantozziano” infortunio del direttore di gara costringesse la gara a terminare anzi tempo ed essere rigiocata partendo dallo 0 a 0 (risultato finale della gara di recupero).

Vecchi ricordi, e probabilmente uno stimolo in più per la Spal che alla prima gara del nuovo anno si presenterà senza sapere se il neo acquisto Lebran sarà della partita: il transfer – sabato pomeriggio, il momento in cui scriviamo – ancora manca e si attende in queste ore. Nel caso il puntello difensivo di scuola Parma non fosse della gara, giocherà probabilmente Cenerini, vista l’indisponibilità di Buscaroli. Possibile dall’inizio anche l’impiego dell’altro nuovo arrivato (già al debutto nella gara pre sosta natalizia a Bellaria) Berretti, complice un guaio muscolare che ha costretto al forfait Personé.

Intanto, dal primo giorno dell’anno, è aperta ufficialmente la finestra del mercato invernale: dopo Lebran e Berretti, la Spal tiene le antenne “dritte” su eventuali altre operazioni. In primis c’è però l’obiettivo di trovare sistemazione a diversi giocatori sin qui poco utilizzati  (D’Orsi, Panizzi, Montorsi tra gli altri). Alcune operazioni con la formula dello scambio potrebbero quindi portare in dote nuovi innesti all’organico biancazzurro.

Nella lista dei convocati da mister Massimo Gadda sono assenti il difensore Fabio Buscaroli per infiammazione al soleo del polpaccio e l’attaccante Manuel Personè non ancora
ristabilito dall’affaticamento muscolare. Tra i convocati, al momento, non vi è neppure Fabio Lebran, il cui trasferimento e conseguente tesseramento, come detto, non è ancora arrivato ufficialmente.

Ecco l’elenco dei 19 giocatori a disposizione per la partita contro i lombardi. Portieri: Coletta e Menegatti. Difensori: Cenerini, Fantoni, Paloni, Panizzi, Rosseti, Silvestri. Centrocampisti: Banzato, Beretti, Braiati, Capellupo, Landi, Lazzari, Pandiani, Paro, Vita. Attaccanti: Cozzolino, Varricchio. Indisponibili: Buscaroli, Di Quinzio, Personè. Diffidati: Cozzolino e Lazzari. Squalificati: nessuno

Fischio d’inizio di Spal-Renate, domenica ore 14 30 al “Paolo Mazza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com