Sport
15 Dicembre 2013
I biancazzurri, in striscia positiva da diverse partite, attendono al Mazza il Mantova con il pubblico delle grandi occasioni

Spal, ecco il big match

di Federico Pansini | 3 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

Playoff basket. Gara 1 è della Vis, ma semifinale alla portata della Despar

Comincia in lieve salita il cammino della Despar 4 Torri nei playoff di Divisione Regionale 3. Venerdì sera, nella stracittadina con la Vis, sono stati gli ospiti a imporsi al Pala Aeffe in un match molto combattuto: la vittoria per 55-58, però, non chiude il discorso qualificazione, ed è tutto rimandato a gara 2

La Curva Ovest prepara una coreografia per la sfida con il Mantova

La Curva Ovest prepara una coreografia per la sfida con il Mantova

C’è un clima elettrico, dentro e attorno alla Spal, sin dal termine della vittoriosa trasferta – la prima – a Legnago. I biancazzurri hanno infatti segnato in “rosso” sul calendario la sfida che domenica pomeriggio li metterà di fronte al Mantova nel primo big match a tutto tondo della stagione.

Non può essere una gara come le altre giocate sin qui da Varricchio e compagni, quella contro la compagine lombarda: vuoi per il blasone degli avversari, vuoi perchè il Mantova era considerata tra le grandi favorite del torneo ed oggi vive un momento difficile di risultati, vuoi per una rivalità storica tra le tifoserie confermata anche dai cori, ben poco benevoli, nei confronti di Ferrara e della Spal da parte dei tifosi mantovani domenica scorsa.

Insomma non mancherà anche un po’ di sano pepe e folkrore sugli spalti e per un pomeriggio Ferrara tornerà forse a respirare il sapore del calcio di categoria superiore: il pubblico di fede biancazzurra sta rispondendo in maniera importante, come certificato dai circa 400 biglietti di prevendita staccati tra giovedì e venerdì, a 48 ore dalla gara. In più è attesa la coreografia della Curva Ovest, come non accadeva da tempo e per regalare ulteriore fascino alla sfida anche la “prima volta” della nuovissima maglia storica, tributo di quella indossata negli anni ’50, con cui la Spal scenderà in campo dal primo minuto.

Tanti dunque gli ingredieti a fare da cornice ad un match ugualmente importante per entrambe le squadre: il Mantova, che punta a rimettersi in carreggiata, la Spal che invece vuole proseguire il momento finalmente convincente in campionato. Nelle ultime cinque partite, i ragazzi di mister Gadda hanno conquistato quattro vittorie ed un pareggio, e soprattutto al “Paolo Mazza” i biancazzurri sembrano avere una marcia in più contando sulla spinta del pubblico amico.

L’infermeria di Via Copparo va via via svuotandosi, seppure anche contro il Mantova mister Gadda dovrà fare a meno di una pedina importante: Buscaroli, dopo il problema al polpaccio accusato domenica scorsa a Legnago, sarà indisponibile per la partita con i lombardi. Al suo posto Cenerini, mentre in panchina si rivedrà Vita, che sembra essersi messo alle spalle i fastidi legati alla pubalgia.

Rimane da valutare l’impiego dal 1′ o a gara in corsa di Paro: l’ex Juventus è infatti rientrato regolarmente in gruppo ad inizio settimana. Con lui in campo dall’inizio – e Personé in panchina -, la Spal potrebbe tornare al 5-3-2, a meno che Gadda non decida per la conferma del modulo e uomini (il 3-4-3;ndr) che hanno conquistato sei punti nelle ultime due gare giocate.

L’appuntamento per Spal-Mantova è domenica, ore 14,30, al “Paolo Mazza”: la società biancazzurra invita i tifosi estensi a munirsi anzi tempo dei biglietti di prevendita per la gara, onde evitare affollamento e code ai botteghini proprio in prossimità dell’inizio del match.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com