Motori
9 Ottobre 2013
Cancellata la kermesse in programma dal 7 al 15 dicembre prossimi

Annullata l’edizione 2013 del Motorshow

di Tiziano Argazzi | 2 min

Leggi anche

Motorshow BolognaCancellata la 38esima edizione del Motorshow di Bologna. L’annuncio ufficiale, che arriva a meno di due mesi dalla kermesse (che era in programma dal 7 al 15 dicembre prossimi)  è apparso oggi nel sito della manifestazione e lascia sconcerti le migliaia di appassionati che anche quest’anno si apprestavano a visitare i padiglioni dell’unico Salone italiano dell’automotive.

La motivazione, secondo GL Events Italia, società organizzatrice dell’evento, è da ricercare nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell’automobile.

L’assenza del mercato, continuano gli organizzatori,  “ci spinge dunque ad annullare l’edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore.

Ed ancora: “GL Events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l’unico Salone Italiano dell’Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico. GL Events si propone di continuare a operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all’altezza delle aspettative di investitori e del pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno”.

Da più parti si sostiene che quest’annullamento rappresenta il canto del cigno della manifestazione motoristica bolognese in quanto, si dice, che dall’anno prossimo il Motorshow sbarcherà a Milano i cui padiglioni fieristici costituiscono la location ideale per organizzare un Salone internazionale dell’auto in grado di competere con le analoghe importanti manifestazioni di Ginevra e Francoforte. Per sapere con esattezza se queste sono solo voci o se invece c’è un fondo di verità bisognerà comunque aspettare i prossimi mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com