Cronaca
18 Settembre 2013
Minaccia la cassiera e si fa consegnare 500 euro. La scena ripresa dalle telecamere di sorveglianza

Rapina lampo con pistola alla farmacia Giardino

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

Sei parole e sei relatori per ricordare Aldrovandi

Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

rapinatore farmacia 1

Il rapinatore in azione

Ha minacciato con una pistola una dipendente e si è fatto consegnare quanto c’era in cassa, circa 500 euro, per poi andarsene a piedi e scomparire nel nulla. Del rapinatore che oggi alle 15.10 ha colpito alla farmacia Giardino di via Darsena rimangono però le immagini delle telecamere di sorveglianza interne ed esterne, che sono al vaglio dei carabinieri di Ferrara giunti sul posto per le indagini del caso.

Ancora non si sa se l’arma usata dal malvivente per minacciare la dipendente fosse autentica o giocattolo, fattostà che l’uomo, dell’apparente età compresa tra i 30 e i 35 anni, è entrato nella farmacia in un momento in cui delle tre addette ne era rimasta solo una (le altre due si trovavano ancora in pausa pranzo), portandosi subito dietro al bancone ed estraendo la pistola. La dipendente della farmacia non ha reagito e ha consegnato il denaro contenuto nelle due casse – i 500 euro appunto – in banconote di vario taglio. Il resto dell’incasso della mattinata era già stato portato al sicuro e ciò che era rimasto non era altro che il fondo cassa per l’attività del pomeriggio.

rapina farmacia 1Dopo essersi fatto consegnare il denaro, il rapinatore se n’è andato proprio mentre nell’esercizio entrava una cliente, nascondendo quindi la pistola e facendo poi perdere le proprie tracce indisturbato. Nessuno nei paraggi, infatti, sembra aver notato nulla e non è chiaro se il rapinatore avesse all’esterno qualche complice ad attenderlo. Il malvivente è stato descritto come un uomo di nazionalità italiana, dall’accento meridionale, che in quel momento indossava un giubbotto azzurro, calzoncini e scarpe da tennis, oltre ad aver calato in testa un cappello bianco abbassato in modo da coprire parte del volto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com