Cronaca
13 Settembre 2013
Denunciata una 25enne smascherata dopo aver rubato alla Coin

Dà false generalità dopo il furto

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

fotoDopo il furto è stata scoperta e agli agenti delle Volanti intervenuti sul posto ha fornito false generalità. È accaduto ieri alla Coin di via Cortevecchia, attorno alle 12.30. La donna ha poi attraversato piazza Trento Trieste per nascondersi – secondo alcuni testimoni – all’interno del duomo. All’arrivo della volante della polizia era però già uscita fuori, dirigendosi verso via Suore, e gli agenti hanno continuato la ricerca sia a piedi che a bordo del mezzo per le strade del centro, fino a individuarla mentre stava seduta in via Suore.

Quando i poliziotti sono giunti sul posto, avvertiti dal personale dell’esercizio commerciale, l’autrice del furto aveva già riconsegnato spontaneamente quanto asportato dagli scaffali. Essendo sprovvista di documenti, agli agenti ha fornito delle false generalità, ma una volta condotta presso gli uffici della questura per i rilievi fotodattiloscopici è stata smascherata e identificata come M.B. – queste sono le iniziali del suo vero cognome e nome – di 25 anni e residente a Ferrara.

Per lei scattava quindi la denuncia per false attestazioni di generalità a pubblico ufficiale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com