Terminata una prima fase di carico prevalentemente atletico, ora la Sgm si appresta ad affrontare una preparazione tecnico-tattica per impostare l’assetto difensivo e soluzioni offensive. Il duro lavoro a cui Lucio Ribaudo ha sottoposto i suoi ragazzi non ha lasciato segni e può contare sulla rosa completa, eccezion fatta per Alex Hristov che sta lentamente smaltendo un vecchio infortunio alla caviglia e per Momo Sacco, che al torneo di Merano ha leggermente pizzicato il menisco e sta lavorando a parte.
Intenso si fa il calendario delle amichevoli che dopo l’indigestione del week end trascorso in alto adige, ora si fa altrettanto probante per i biancoazzurri dato che stasera saranno impegnati sul campo della neonata pallamano veneta, in un’amichevole che sa di battesimo della fusione da MT e Oderzo, gustoso anticipo di campionato tra due formazioni imbottite di giovani dal gioco brioso e spumeggiante.
I veneti vantano tra le loro fila giocatori di indiscusso valore quali il portiere Danieli, il terzino Pikalek, le ali Pivetta e Spollon, Pisani e Panato e sarà un test particolarmente significativo per gli estensi che avranno occasione di sperimentare soluzioni alternative viste le precarie condizioni e l’indisponibilità di alcuni giocatori. Ma è giunto il momento di imbastire l’assetto tattico e nell’arco di dieci giorni, oltre alla partita di stasera, la SGM se la vedrà con il Castenaso di A2 (sabato 7 settembre), il Carpi (11 settembre) e Romagna (14 settembre); un’escalation di appuntamenti che permetterà alla squadra di Ribaudo di presentarsi all’avvio del campionato con il ritmo partita nelle gambe e soprattutto creare le condizioni per affrontare gli avversari che si preannunciano agguerriti più che mai. Stante i lavori di sistemazione degli spogliatoi del Palaboschetto ormai al termine, tutte le amichevoli si disputeranno lontano da Ferrara, aggiungendo qualche difficoltà in più al gruppo della presidente Ziosi già pressato da impegni di lavoro, studio ed il carico degli allenamenti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com