Sport
3 Settembre 2013
L'esperto difensore ex Giacomense firma con i biancazzurri che chiudono così il mercato

Buscaroli ultimo colpo della Spal

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Arrivederci ad Antenucci. Sarà tedoforo per Ferrara

Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore allo Sporto Francesco Carità. All'attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026  quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica

Il calcio Over 50 sbarca nel Ferrarese

Proseguono le iniziative che il Comitato Provinciale Opes di Ferrara sta realizzando in collaborazione con la redazione dell’Altro Sport: dopo il Calcio Camminato, sabato scorso si è partiti con il calcio a 11 Over 50

1185682_413747702062668_128350320_n

Il digì Vagnati, a sx, con Buscaroli (foto dal sito ufficiale www.spal2013.it)

Lo avevano annunciato sia il Presidente Walter Mattioli che il digì Davide Vagnati: la Spal avrebbe chiuso il mercato con un “puntello” per la difesa. E così è stato: lunedì, nell’ultimo giorno utile per le trattative del mercato estivo 2013, i biancazzurri hanno ingaggiato l’esperto centrale difensivo Fabio Buscaroli, già alla Giacomense nella stagione passata.

Si tratta dell’ultima delle tante operazioni di rafforzamento operate dal nuovo corso spallino per l’altrettanto rinnovata rosa agli ordini di Leo Rossi: al nucleo consolidato della Giacomense (che nel corso dell’estate, con il passaggio della proprietà – famiglia Colombarini – a Ferrara ha acquisito marchio e denominazione Spal terminando così l’avventura calcistica a Masi San Giacomo), Mattioli e Vagnati hanno aggiunto giovani interessanti e di prospettiva, altri già affermati come esperienza in Lega Pro nonostante la giovane età, oltre a nomi importanti per la categoria come quello di Cozzolino, di Braiati (unico riconfermato della “defunta” Real Spal) ed appunto, ultimo in ordine di tempo, Buscaroli.

Esperienza in abbondanza per il nuovo volto della retroguardia biancazzurra tra Lega Pro e un tris di annate in serie cadetta: nel curriculum di Buscaroli (22 presenze ed una rete in maglia grigiorossa nell’ultimo campionato) anche alcune stagioni con Spezia e Pisa, oltre a Foligno, Ravenna e Lumezzane. Il giocatore è arrivato martedì a Ferrara e dopo aver firmato il contratto ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra: la prima apparizione in partita sarà probabilmente giovedì, nel test che la Spal sosterrà alle ore 15 sul campo di Copparo contro i locali della Copparese.

Sempre lunedì infine, è stata resa ufficiale la data del recupero della gara con il Renate sospesa e rinviata domenica a causa dell’incredibile infortunio del direttore di gara e sul vantaggio di 3 a 1 per i biancazzurri: si giocherà sempre a Meda mercoledì 18 settembre alle ore 15.

Il prossimo impegno della Spal è invece fissato per domenica: debutto casalingo, alle ore 20,30, contro il Monza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com