Attualità
28 Marzo 2013

Io sono nato a Ferrara

di Federico Pansini | 2 min

Io sono nato a Ferrara. Sono ferrarese, orgoglioso di esserlo. Sono nato e vivo nella città delle biciclette, dell’arte e della cultura, del Castello e delle Delizie Estensi. Dei Buskers e del Festival dell’Internazionale. Della mia amata Spal. Della buona cucina, con i cappellacci di zucca e la salamina con il purè. Delle belle donne, more o bionde che siano, ed anche del chiacchiericcio, che a volte è pure caratteristico. Vivo nella città che non si è fatta piegare dal terremoto, e che al tempo stesso ha perso tante vite per gli incidenti stradali. Nella città dove in fondo puoi girare da solo in piena notte senza paura, o almeno era così fino a qualche anno fa. E purtroppo vivo anche nella città di un ragazzo di 18 anni, morto all’alba davanti alle Forze dell’Ordine, senza che ancora ci sia stato detto il perché. Vivo nella città in cui un eurodeputato SCONOSCIUTO può nel giro di un ora calpestare il dolore della madre di quel ragazzo e mandare a quel paese il mio (nostro) primo cittadino. Alla luce del sole, in piena piazza, senza che NESSUNO tra tutte le persone presenti stamattina al teatrino squallido di Salatto abbia avuto un cenno o un gesto di reazione e ribellione ad una mancanza di rispetto nei confronti della nostra e mia città e di Federico. Questo mi fa terribilmente incazzare. Terribilmente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com