Sport
28 Marzo 2013

Pallanuoto, pareggio contro Imola per il PC Ferrara

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Pallamano Ariosto in trasferta a Erica

Ultima giornata di campionato di serie A1 femminile, e ultime speranze di compiere l’impresa per la Pallamano Ariosto, e riuscire ad evitare la retrocessione nella serie inferiore

KrokosTEra probabilmente la partita più difficile del campionato, il CN Imola aveva dimostrato di saper mettere in difficolta il PC Ferrara e nella vasca amica e profonda di Ravenna poteva vendicare la sconfitta dell’andata. I ragazzi di coach Maggiolo però hanno giocato una partita tatticamente perfetta, sfruttando la classe dei singoli e chiudendo in difesa con estrema attenzione. Ne è venuto fuori un pareggio con qualche rammarico, i ferraresi hanno condotto per gran parte del match, ma che in fin dei conti soddisfa molto, lasciando i romagnoli a 4 punti di distanza guadagnando un ulteriore punto sul CUS Bologna costretto al turno di riposo.

La partita è subito in salita per i biancorossi, che subiscono 2 reti dai romagnoli prima che coach Maggiolo segni con uno splendido tiro da fuori, dando il via alla riscossa. Nel secondo tempo sale in cattedra Krokos, il greco dei ferraresi segna 3 reti, intanto Osmani blinda la porta e il punteggio al cambio di campo è sul 4-2 per i ferraresi. Il divario aumenta ancora nel terzo tempo, ad ingrossarlo prima Pastore e quindi, dopo una segnatura imolese, nuovamente Krokos, si va così all’ultimo riposo sul 6-3 ma i ferraresi si trovano a fronteggiare una ingiusta espulsione per Polimeni che toglie cambi e opzioni in attacco.

Nel quarto tempo i romagnoli tentano la rimonta e, sfruttando un metro arbitrale un po’ più lassista riescono a rimontare velocemente 2 reti, portandosi sul 6-5 a metà del tempo, qui è Magagna a finalizzare splendidamente un assist di Kollias per il 7-5 che sembra chiudere il match. Ma la partita è ancora lunga e il CN Imola butta in acqua tutto l’orgoglio, riuscendo a raggiungere il pareggio a 3 minuti dalla fine.

Gli ultimi minuti sono una serie infinita di capovolgimenti di fronte, di ottime parate dei portieri e di difese molto decise, i biancorossi avrebbero il colpo del KO grazie a una superiorità numerica a 13 secondi dalla fine ma il tiro dell’ottimo Krokos si infrange contro la traversa. Finisce 7-7 ed è un risultato giusto per due squadre che meritano di salire di categoria il prossimo anno. Ora il campionato per il PC Ferrara riprenderà il 14 Aprile nella piscina di Occhiobello con lo scontro al vertice contro il CUS Bologna

CN Imola – PC Ferrara:   7 – 7 (2-1;0-3;1-2;4-1)

CN Imola: Zucchini, Mazzotti, Scardovi, Mazzetti, LaCala (1), Pirelli, Cattani, Calderoni, Baruzzi (1), Ferrari (1), Landi (2), Rusticali (1), Macaro, Gennari (1).
PC Ferrara: Osmani, Grazi, Tenace,, Pastore (1), Magagna (1), Polimeni, Mestieri, Kollias, Filippou, Krokos (4), Maggiolo (1), Ferendeles, Perri.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com