Comacchio
12 Giugno 2012
Trovato al Camping Florenz. Ora la madre rischia la vita

Trovato feto abbandonato nell’immondizia

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Note di libertà: la “Zappata” incanta il Consiglio

Un esordio istituzionale che ha segnato un momento storico per la città. In occasione della prima seduta del Consiglio Comunale del 2026, l’aula consiliare si è trasformata in un palcoscenico d’eccezione per i giovani talenti dell’orchestra della scuola secondaria di primo grado "A. Zappata"

Lido degli Scacchi. Un feto abbandonato nell’immondizia. È stato ritrovato questa mattina attorno alle 10 dalla donna delle pulizia all’interno di un bidoncino della toilette baby del Bagno Camping Florenz.

Dopo l’allarme sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Comacchio. Si tratterebbe di un feto maschio, giunto al secondo trimestre. Come prima cosa gli inquirenti stanno controllando gli ospiti del campeggio. Una ricerca on facile dal momento che il Florenz ospita al momento 800 persone, tra cui una ventina di famiglie di sfollati del terremoto. A complicare ulteriormente l’indagine sta il fatto che non sono state trovate traccie di sangue, quindi l’espulsione potrebbe essere avvenuta altrove.

Si stanno controllando anche tutti gli ospedali dell’Emilia-Romagna, oltre a quelli del vicino Veneto. La pm Barbara Cavallo e il capitano Luca Nozza dei carabinieri hanno lanciato un appello alla madre: si faccia visitare con urgenza perché rischia la setticemia e un’emorragia che può essere fatale. La placenta infatti non è stata espulsa durante il parto.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com