Comacchio
3 Aprile 2012
Anche Enrico Letta alla presentazione dei sedici candidati Pd: 'Qui le attività simbolo dell'intero Paese'

‘Ecco la squadra del riscatto comacchiese’

di Mauro Alvoni | 3 min

Leggi anche

Azzardo. Ferrara sotto la media, ma l’online vola

Ferrara e la sua provincia restano formalmente 'virtuose' nella mappa regionale del gioco d'azzardo. Ma sotto la superficie dei numeri medi più bassi dell'Emilia-Romagna, il fenomeno sta cambiando pelle

Un gruppo di Ferraresi sulla Rotta dei Balcani

Un gruppo di ferraresi è andato a Trieste a portare aiuti. Hanno servito la cena a circa 160 persone a sera, la domenica pomeriggio, accompagnati da alcuni volontari di Linea d'ombra

Ricordando Andrea Marchi, tra amicizia e solidarietà

Ostellato. Anche a cinque anni dalla sua scomparsa Andrea Marchi rimane il sindaco di tutti. È il pensiero che è uscito dalla bocca di tutti i relatori che hanno partecipato venerdì sera all’iniziativa “Ricordando Andrea Marchi”. E l'indimenticato sindaco di...

I sedici candidati Pd di Comacchio con Enrico Letta

Porto Garibaldi. Il Pd presenta i sedici candidati alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio e lo fa scegliendo una location particolare, la motonave Delfinus attraccata a Porto Garibaldi davanti al cantiere che raddoppierà il canale navigabile nell’ambito del progetto dell’idrovia, e alla presenza di un ospite illustre, il vice segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta.

L’idrovia è infatti uno dei tre punti del programma, assieme a pesca e turismo, su cui il Pd fonderà la campagna  in queste amministrative che, come dichiarato dal segretario comunale Gabriele Bellini, “ci daranno la possibilità di tornare al governo dopo venti mesi di nulla assoluto, per riprendere quel filo che era stato interrotto”. Per farlo Il Pd comacchiese scommette su “una squadra largamente rinnovata in cui figurano ben sei donne”. “Una squadra composta da giovani – ha commentat0 il segretario provinciale Paolo Calvano – ma nella quale figurano persone che hanno già avuto esperienza in precedenti legislature. Questo perché serve anche esperienza e competenza per guidare il momento difficile che sta attraversando Comacchio e il suo territorio”. “Nella nostra provincia – ha ricordato Calvano – sono stati commissariati due Comuni, entrambi governati dal centrodestra. Prima Cento, poi anche Comacchio ha dovuto subire quest’onta. Il nostro compito ora è quello di riscattare il territorio mettendo davanti a tutti i comacchiesi. Per questo, proprio qui, il Pd ha scelto alleanze diverse da quelle del capoluogo o della regione. Un’alleanza (quella che sosterrà il candidato sindaco dell’Onda, Alessandro Pierotti, assieme a Udc Terzo Polo per Comacchio, ndr) che per noi è l’unica che potrà consentire il riscatto.

Della crisi comacchiese e del commissariamento del Comune ha parlato lo stesso Enrico Letta, ritenendolo un fatto ancora più grave di quello avvenuto a Cento. “Questo perché a Comacchio – ha dichiarato il vice segretario nazionale Pd – vi sono attività simbolo del nostro Paese, come l’ambiente, la pesca e il turismo. Temi che rappresentano alcune delle eccellenze di un’Italia che deve riprendere in mano il proprio destino e ripartire”.

Della squadra dei sedici candidati Pd fanno parte, oltre allo stesso segretario comunale Bellini, la 60enne pensionata Maria Emilia Alessi di Porto Garibaldi, l’assessore provinciale al Turismo Davide Bellotti, il consigliere comunale uscente  Emanuele Cinti (avvocato di 38 anni), l’imprenditrice turistica Ambra De Vitis (28enne di Lido Estensi), la consigliera uscente Francesca Felletti (35enne operatrice turistico culturale), la dipendente comunale Lucia Felletti (comacchiese di 51 anni), il commerciante di Porto Garibaldi Giovanni finotelli (38 anni), oltre alla ben nota atleta olimpica Laura Fogli (52 anni), al 50enne cardiologo Moh’d Kubbajeh, alla 38enne restauratrice di Porto Garibaldi Luciana Maini, al 65enne pensionato di Volania Ermanno Mantovani; chiudono l’elenco, in rigoroso ordine alfabetico, il 53enne comacchiese Piermichele Mezzogori (dipendente Ausl), il 50nne Massimo Moretti di San Giuseppe (ragioniere), il 38enne Marco Osti di San Giuseppe (insegnante) e il 59enne Nazzareno Valenti di Comacchio (pensionato).

“Una buona squadra – ha commentato Gabriele Bellini – sulla quale ho sensazioni positive. Baseremo la nostra attività sull’impegno civile e sui punti programmatici che rappresentano anche le eccellenze del territorio. Con l’augurio di un buon risultato e di poter ottenere una forte rappresentanza del Pd in consiglio comunale”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com