Cronaca
6 Febbraio 2010
Al via un corso di Areagiovani rivolto a operatori che lavorano con ragazzi e adolescenti

Tutti i segreti dell’audiovisivo

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Rapina a mano armata a San Giorgio

Una rapina a mano armata intorno alle 18.30 del 2 febbraio alla tabaccheria "Elena" in via Ravenna. A compierla un uomo a viso scoperto che ha minacciato la titolare con un arma per farsi consegnare l'incasso

A partire da mercoledì 17 febbraio (e fino al 17 marzo) Areagiovani propone un corso, completamente gratuito, per apprendere le basi per la realizzazione e la diffusione di un audiovisivo. Le lezioni (ogni mercoledì dalle 18 alle 20,30) sono aperte a tutti, ma indirizzate particolarmente agli operatori che lavorano con ragazzi e adolescenti. L’esperienza di Areagiovani con gli adolescenti e il videomaking è infatti molto positiva: istruiti sui linguaggi tecnici e compositivi del cinema e della tv i giovani vengono sensibilizzati ad un uso corretto e costruttivo delle tecnologie.
Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a: AREA GIOVANi Servizio Adolescenti dell’ Assessorato alle Politiche per i Giovani (via Labriola, 11 – Ferrara) Tel. 0532-900852 Tel e Fax 0532-900380 / e-mail: areagiovani@comune.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com