Economia e Lavoro
4 Febbraio 2010
Workshop con sconti per cassintegrati e per chi ha perso l’impiego

Sapersi “vendere” sul lavoro

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Pomodoro da industria del nord Italia: accordo ancora in “alto mare”

Preoccupazione tra i produttori del pomodoro da industria per l'accordo sul prezzo per la campagna 2026. Un accordo che appare ancora in alto mare: mentre sono iniziate le trattative tra l'industria di trasformazione e le organizzazioni dei produttori, infatti, le distanze sembrano abissali e inconciliabili

La crescita costante del numero di persone che perde il lavoro, in questo periodo di crisi, è sotto gli occhi di tutti. Ancora più allarmante è il problema di non riuscire a trovare una nuova occupazione. La ricerca di un nuovo impiego, tuttavia, non deve essere improvvisata né avventata, perché seguendo alcune piccole regole e assumendo il giusto atteggiamento le probabilità di rientrare nel circuito lavorativo aumentano.

L’associazione ferrarese Sinapsi – dopo il primo “workshop sulla comunicazione efficace sul lavoro” di sabato 29 gennaio – si prepara al secondo appuntamento in programma venerdì 12 febbraio, questa volta con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per orientare e condurre l’attenzione dei propri interlocutori, migliorare il proprio rendimento nelle riunioni di lavoro, gestire lo stress nelle situazioni critiche lavorative. In due parole: “Public Speaking”.

Il workshop, che si terrà in via Cortevecchia 38 a Ferrara venerdì 12 febbraio, avrà inizio alle ore 10 e proseguirà fino alle 17. Le iscrizioni restano aperte fino al 9 febbraio. Per chi ha perso il lavoro nel corso del 2009 o si trovasse in cassa integrazione da 12 mesi, la quota di iscrizione al workshop  sarà ridotta.

Gli incontri  continueranno, un venerdì al mese, per tutto il 2010. Per ulteriori informazioni: Associazione Sinapsi, via Cortevecchia, 38 – 44121 Ferrara, tel. 05321914143, info@associazionesinapsi.it, www.associazionesinapsi.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com