Il Gruppo Pionieri di Ferrara ha attivato un progetto denominato la “Spesa in compagnia”. Il progetto si rivolge a cittadini anziani residenti nel Comune di Ferrara, di età superiore ai 75 anni o con più di 50 anni con disabilità motorie. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita quotidiana degli anziani soli e fornire un servizio di accompagnamento rivolto ad anziani che non hanno la possibilità di spostarsi in modo autonomo supportandoli nelle necessità quotidiane, in modo da attenuare il peso delle incombenze domestiche come la programmazione della spesa settimanale.
Il servizio sarà gra
tuito per i partecipanti e sarà svolto dai volontari dei Pionieri di Ferrara. Il personale si occuperà del trasporto e dell’accompagnamento dell’anziano verso supermercati in cui sia possibile fare la spesa settimanale. Il servizio prevede la partenza dall’abitazione e il ritorno ad essa. I Pionieri accompagneranno i partecipanti presso un centro commerciale che si è reso disponibile nel facilitare il pagamento grazie a casse riservate. Il servizio verrà effettuato tutti i sabati pomeriggio dalle 15 alle 19:00.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ispettorato Pionieri di Ferrara al numero 320-4343870
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com