Sport
21 Agosto 2011
Bulgarelli: 'Ce la metteremo tutta per fare bella figura'. Il saluto del sindaco Tagliani: “Questi imprenditori vanno ringraziati”

La Pallacanestro Ferrara si è presentata al Meridiana

di Mauro Alvoni | 3 min

Leggi anche

La Pallamano Acciarino si arrende contro la capolista

La Pallamano Acciarino torna sconfitta dalla trasferta di Castelnuovo di Sotto, dopo una sfida equilibrata e combattuta decisa a favore della capolista ancora imbattuta Marconi Jumpers, solamente nei minuti finali della gara con il punteggio di 27-21

Lido di Spina. Un aperitivo a due passi dal mare per presentare ufficialemente società, staff, squadra e per salutare la stagione d’esordio della Pallacanestro Ferrara 2011 nel campionato di Divisione Nazionale B.

Questa sera il Ristorante American Bar La Meridiana, storico locale del Lido di Spina di Monia Grigatti e Anis Ben Aissa, ha ospitato la Pallacanestro Ferrara al gran completo. Perfetta l’organizzazione della serata da parte di Sauro Vaccarella, consigliere della società.

A salutare il varo della nuova avventura anche il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, e molti volti noti che avevano fatto la storia della Pallacanestro Ferrara di Franco Scopa negli anni Ottanta e Novanta, a dimostrazione di un importante filo rosso che lega il presente alla tradizione del passato.

E’ stato il presidente Bulgarelli a fare gli onori di casa davanti a oltre cento tifosi: “Ringrazio tutti voi di essere qui in questo giorno di festa per la società, e ringrazio lo staff del Meridiana e Sauro Vaccarella per l’organizzazione di questa serata. Due mesi fa non esistevamo, e ci sembra ancora tutto molto nuovo. In poco tempo, grazie alla professionalità di Giacomo Incarbona e dei suoi collaboratori, abbiamo creato uno staff e una squadra di primo livello. E’ il segnale che vogliamo mettercela tutta per fare bella figura. In ultimo vorrei ringraziare il sindaco Tagliani per la sua presenza: è importante all’inizio dell’avventura sentire la vicinanza delle istituzioni”.

“Sono invece io – gli fa eco proprio Tagliani – che devo dire grazie a tutti i dirigenti della società. Quando le storie finiscono a volte si versano lacrime amare, ma quando le persone e la città ci credono, si può ripartire per nuove storie. Come comunità siamo debitori a questo gruppo di imprenditori locali che ha accettato la sfida, si è messo in  discussione, permettendo così di ravvivare l’amore per il basket di Ferrara. Sono qui per farvi il mio più sincero e forte in bocca al lupo”.

Poi è stata la volta di Giacomo Incarbona, direttore generale della Mobyt, presentare lo staff: “Sono sinceramente emozionato. Perché questa è una città che emoziona. Pallacanestro Ferrara 2011 vuole essere la casa di tutti gli appassionati ferraresi. Intorno a noi in questo momento vedo persone come Franchella, Govoni, Zambelli, Capozza; sono la dimostrazione che l’amore per il basket in questa città non è mai morto, e mi fa davvero piacere che gli artefici della storia passata abbiano voluto esserci oggi a vario titolo: è un segno di continuità. Da parte mia sento una grande responsabilità; voglio fare il meglio, e per questo ho chiamato professionisti di grande competenza, e che hanno un legame forte con Ferrara”.

Poche ma incisive le parole di coach Adriano Furlani: Sentiamo intorno a noi un grande entusiasmo, che vogliamo coltivare e cavalcare. Ci stiamo attrezzando per provare a vincere”.

Dopo che Francesco Gori e Michele Ferri hanno presentato i compagni, è partito il brindisi e la distribuzione delle maglie biancoverdi griffate “Pallacanestro Ferrara 2011” autografate da tutti i giocatori della Mobyt.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com