Mentre continuano le testimonianze di affetto e solidarietà davanti al presidio di via Castelbolognesi, ai lavoratori di Romagna Ruote il 31 gennaio è arrivata finalmente anche una buona notizia. È stato il sindaco Tiziano Tagliani a riferirla personalmente ai lavoratori intirizzii dal freddo. Con lui una delegazione del Pd (mentre all’interno dello stabilimento Rifondazione comunista ha provveduta alla mensa).
L’amministratore straordinario Giovanni Bertoni ha ottenuto dal ministero il via libera per portare la trattativa privata con il possibile acquirente. La cordata di cui l0ingegnere aveva già parlato con Comune e Provincia, deve ora presentare entro la prossima settimana un piano industriale quantomeno migliorativo sul punto occupazione (visto che la prima ipotesi prevedeva il mantenimento in organico di appena 80/85 dipendenti su 195).
I tempi non corrono a favore della trattativa, visto che il 22 gennaio scadrà il periodo di amministrazione straordinaria e per l’azienda si aprirebbe il baratro della chiusura.
Intanto un’altra buona notizia arriva dalla Fiat, che ha commissionato una partita di cerchioni in lega per la Multipla da consegnare entro il 20 gennaio. Potrebbe essere un buon segnale.
Qualche altra novità, sempre nel settore industriale, arriva sul fronte Nylco e P-Group. Le due aziende in crisi del petrolchimico sembrerebbero aver trovato due possibili acquirenti. In questo caso l’offerta potrebbe arrivare già all’inizio della settimana.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com