Cronaca
24 Novembre 2010
Quattro africani occupavano un appartamento lasciato sfitto. Uno di loro ha cercato di nascondersi durante il controllo

Inquilino abusivo alloggiava nell’armadio

di Mauro Alvoni | 2 min

Quattro nordafricani sorpresi mentre occupavano abusivamente un appartamento di via Modena lasciato vuoto e sfitto. Uno di loro pare anche che riscuotesse il canone d’affitto dagli altri tre. Risultava essere senza dimora, mentre in realtà alloggiava…nell’armadio. E’ proprio all’interno dell’armadio, infatti, che il 32enne Arachi Abdallah si era nascosto per sfuggire al controllo degli agenti di polizia intervenuti su chiamata del proprietario dell’immobile. Quest’ultimo, rincasando nel tardo pomeriggio di martedì, ha sentito alcuni rumori nell’appartamento a fianco della sua abitazione, anch’esso di sua proprietà, che aveva da tempo lasciato vuoto e sfitto. Incuriosito dagli strani rumori ha aperto la porta e si è ritrovato di fronte a un nordafricano che, alla richiesta di chiarimenti sulla sua presenza, ha risposto di trovarsi nell’abitazione di cui pagava regolarmente l’affitto.

E’ a questo punto che il personale delle Volanti viene chiamato sul posto dall’ormai sconcertato proprietario. Agli agenti l’inquilino abusivo ha risposto allo stesso modo, cioé di pagare regolarmente l’affitto per l’appartamento, ma durante il controllo gli uomini in divisa notano un’anta dell’armadio muoversi. All’interno era nascosto il 32enne algerino che, assieme all’altro straniero, è stato accompagnato in Questura per accertamenti. Proprio durante il trasferimento il proprietario dell’appartamento è costretto a richiedere nuovamente l’intervento della Volante per aver visto entrare nello stesso appartamento altri due uomini. Ed ecco così che in Questura si sono ritrovati complessivamente due algerini e due tunisini. Al termine degli accertamenti tutti sono stati denunciati a piede libero per occupazione abusiva di immobile, mentre il 32enne algerino è stato anche arrestato e accompagnato in carcere in quanto risultava inottemperante all’ordine del questore di Bologna di lasciare il territorio nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com