Sabato 20 dicembre alle ore 10 nella Cattedrale di Ferrara con la partecipazione delle autorità civili, delle associazioni di volontariato e insieme a una rappresentanza dei detenuti, l’arcivescovo Gian Carlo Perego celebrerà il Giubileo del mondo carcerario.
Sarà l’ultimo appuntamento dell’Anno Giubilare quale segno concreto di amicizia e vicinanza ai carcerati, per vivere insieme un tempo di riconciliazione e rinnovamento spirituale.
Sarà inoltre l’occasione per ribadire il valore della dignità umana e ricordare che la misericordia è abbraccio a ogni persona. Anche domenica scorsa Papa Leone ha invitato i Governi a dare un segno concreto di pacificazione con il mondo carcerario.
Il cappellano della Casa Circondariale di Ferrara, don Claudio Vanetti, si è fatto portavoce del desiderio dei reclusi di vivere questo momento insieme con la comunità civile e religiosa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com