Copparo. È stata la segnalazione di un attento cittadino a fare intervenire la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Copparo e consentire di sorprendere un uomo che aveva gettato i propri rifiuti domestici a bordo di una strada in località Sabbioncello.
Per fortuna il solerte cittadino, oltre a chiamare il 112, è riuscito anche a impedire alla persona di allontanarsi indisturbato a bordo della propria auto: dimostrando infatti un alto senso civico e prontezza ha fornito all’operatore della Centrale le indicazioni necessarie all’immediato rintraccio del mezzo.
All’arrivo dei militari, il responsabile del gesto incivile, un 70enne della zona, si è giustificato asserendo che, abitando in aperta campagna, era un disagio portare la spazzatura fin sulla strada e attendere il passaggio del servizio pubblico.
La contravvenzione che è stata contestata dai militari è prevista dal codice della strada e prevede una sanzione amministrativa pecuniaria per chi abbandona rifiuti o imbratta la sede stradale con il conseguente obbligo del ripristino dello stato dei luoghi.
All’uomo non è rimasto altro che firmare il verbale e caricarsi in macchina quanto aveva gettato per strada.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com