Copparo
1 Agosto 2025
L'anziano ha provato a giustificarsi con i carabibnieri intervenuti, ma alla fine ha dovuto caricarsi in auto quanto aveva abbandonato

Getta per strada i rifiuti: sanzionato un 70enne

di Mauro Alvoni | 1 min

Leggi anche

Musica, gioco e solidarietà in Pediatria

Una mattinata dedicata al sollievo e alla condivisione per i piccoli ricoverati presso l’Ospedale di Cona. Oggi, martedì 31 marzo la Sala Giochi di Pediatria ha ospitato un momento di festa che ha unito musica, gioco e solidarietà

Scontro in via Bacchelli. Tre persone ferite

Incidente tra due macchine e un autocarro intorno alle 21.15 in via Bacchelli all'altezza del semaforo all'incrocio con via Azzo Novello. Tre persone ferite portate all'ospedale di Cona non in gravi condizioni

Coop Alleanza 3.0 risponde al caro energia con “Accendi”

Le forti tensioni tra Iran, Israele e Stati Uniti stanno scuotendo nuovamente il mercato energetico. Coop Alleanza 3.0, la cooperativa di consumatori più grande in Italia, grazie al brand Accendi luce & gas, ha risposto con due azioni precise

Nuova vita per Palazzo Prosperi-Sacrati dopo 30 anni di chiusura

L'assessorato al Patrimonio del Comune di Ferrara ha aperto una procedura pubblica per raccogliere l'interesse da parte di enti e associazioni del Terzo settore che vogliano realizzare progetti a carattere museale e culturale all'interno di Palazzo Prosperi Sacrati

Copparo. È stata la segnalazione di un attento cittadino a fare intervenire la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Copparo e consentire di sorprendere un uomo che aveva gettato i propri rifiuti domestici a bordo di una strada in località Sabbioncello.

Per fortuna il solerte cittadino, oltre a chiamare il 112, è riuscito anche a impedire alla persona di allontanarsi indisturbato a bordo della propria auto: dimostrando infatti un alto senso civico e prontezza ha fornito all’operatore della Centrale le indicazioni necessarie all’immediato rintraccio del mezzo.

All’arrivo dei militari, il responsabile del gesto incivile, un 70enne della zona, si è giustificato asserendo che, abitando in aperta campagna, era un disagio portare la spazzatura fin sulla strada e attendere il passaggio del servizio pubblico.

La contravvenzione che è stata contestata dai militari è prevista dal codice della strada e prevede una sanzione amministrativa pecuniaria per chi abbandona rifiuti o imbratta la sede stradale con il conseguente obbligo del ripristino dello stato dei luoghi.

All’uomo non è rimasto altro che firmare il verbale e caricarsi in macchina quanto aveva gettato per strada.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com