Copparo
12 Giugno 2025
Un viaggio esplorativo pensato da Federica Raminelli, affiancata dall’insegnante di danza moderna Aurora Gatti

Al teatro De Micheli il saggio dei corsi di soul ballet

di stagista | 1 min

Leggi anche

Controlli a tappeto dei Carabinieri dopo la rapina in casa

Negli ultimi giorni, sia di giorno che di notte, i Carabinieri della Compagnia di Copparo e, in particolare, delle Stazioni di Berra e Ro Ferrarese hanno messo in campo un servizio per prevenire e reprimere il fenomeno della recrudescenza dei reati predatori

Presentati i corsi di cultura Ugo Coluccia

Diciannove incontri, nuove collaborazioni e tanti argomenti tra cui scegliere. Anche per l’anno accademico 2025-2026 è ricchissimo il programma de’ “L’Albero di C.”, i corsi di cultura intitolati al dottor Ugo Coluccia

Coccanile, avanzano i lavori per il nuovo ponte sul Canal Bianco

Recentemente, sono stati realizzati un ponte by-pass provvisorio per il passaggio temporaneo dei sottoservizi presenti ai lati del ponte esistente, le vie alternative per i frontisti della strada arginale, il consolidamento di entrambe le sponde e l'infissione dei micropali

Copparo. Tra sogno e realtà, un viaggio nel tempo e nello spazio”. È questo il titolo del saggio di danza che, sabato 14 giugno alle 2045, vedrà esibirsi sul palco del teatro “De Micheli” le allieve dei corsi Soul Ballet della dottoressa Federica Raminelli.

Un viaggio esplorativo, quello che ha pensato di creare Federica Raminelli, che sarà affiancata dall’insegnante di danza moderna Aurora Gatti. Una serata che sarà arricchita dalla presenza della danzatrice copparese di grande talento Giada Bertelli, che ha iniziato la sua formazione con l’insegnante Raminelli. Giada si è trasferita a Castelfranco Veneto a settembre 2020 dove ha iniziato a frequentare i corsi di danza classica e contemporanea de “Il Balletto” e contemporaneamente il Liceo classico. Durante questi anni si è esibita in molti spettacoli, partecipando a concorsi di livello internazionale. Ha sostenuto gli esami Intermediate e Advance 1 Istd (Imperial Society of Teachers of Dancing) e Rad (Royal Academy of Dance) Advance 2 lo scorso 6 maggio, con cui si è diplomata.

Nella serata saranno presenti come ospiti anche gli allievi di hip hop della maestra Giulia Zanellati, che animeranno la serata con il ritmo pop. Lo spettacolo sarà supportato dall’associazione “Vox et Sonus”, facente parte di Arte e Spettacolo del maestro Gianmaria Raminelli.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com