Eventi e cultura
11 Giugno 2025

Tanzania e inclusione a scuola

di stagista | 1 min

Leggi anche

Paolo Rossi a Ferrara tra satira e psicanalisi

Paolo Rossi, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, è tornato in quel Teatro Comunale Claudio Abbado dove, come ha ammesso lui stesso venerdì sera, ai tempi dell'Itis andava a contestare gli spettacoli, con "Operaccia satirica. Onora i padri e paga la psicologa"

Mdi Ensemble propone musiche di Terranova e Debussy

Prosegue la stagione 2025/2026 con il concerto dedicato alla compositrice Daniela Terranova da MDI Ensemble, testimoniando da parte di Ferrara Musica una precisa attenzione alla contemporaneità e alla musica di oggi

Mercoledì 11 giugno 2025 alle 21 Casa IBO (in Via Boschetto, 1 a Ferrara) accoglie Paola Ghezzi, espatriata di IBO Italia in Tanzania, che supporta il progetto di inclusione scolastica gestito dall’associazione e che per qualche giorno rientrerà in Italia.
L’incontro sarà preceduto a partire dalle 19.30 da un apericena nella terrazza di Casa IBO.

L’incontro sarà occasione per parlare dello stato dell’arte tra attività e progetti, del sistema di valutazione e dell’assegnazione degli ausili, dell’importanza degli spazi scolastici accoglienti e inclusivi.

IBO Italia opera in Tanzania con accreditamento da sette anni , è intervenuta nel Paese attraverso i progetti (in ordine, dal più datato al più recente): Una
scuola per tutti, No one Left Behind, Chumba Chetu, Inclusive education in the schools of the
Iringa District, We care.

IBO Italia opera in Tanzania con accreditamento da sette anni, dove ha realizzato azioni concrete per l’inclusione scolastica di oltre 300 bambini con disabilità in circa 80 scuole; oltre a ciò ha raggiunto 5.000 studenti con azioni di sensibilizzazione e mediante la formazione degli insegnanti.

Per chi volesse dare un contributo alla campagna: https://iboitalia.org/tanzania/

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com