Altri sport
1 Maggio 2025

Hc Bondeno, focus giovanili: in campo Under 20 e Under 14

di Mauro Alvoni | 2 min

Leggi anche

Va in scena il Festival della Pallamano

Il positivo campionato dell'Ariosto è terminato da appena una settimana, e già la società ferrarese è attiva per il futuro. In questa ottica va in scena oggi il "Festival della Pallamano"

Un altro weekend ricco di hockey giovanile, quello appena concluso. L’Hockey Club Bondeno è scesa in campo nella giornata di domenica con la Under20, impegnata sul campo di casa con l’HC Villafranca e con la Under14, che a Riva del Garda ha affrontato in un doppio incontro i padroni di casa.

Ottima la prova degli Juniores di Coach Pritoni, che hanno dato continuità alla striscia positiva iniziata a marzo.

Iniziale vantaggio matildeo nel primo tempo con gol di Capitan Calzolari, poi pareggiato dai veronesi. Di nuovo in vantaggio Bondeno con Merighi, poi nella seconda metà di gara esce il Villafranca con tre marcature consecutive. Sul 4 a 2, scatto d’orgoglio matildeo, che raggiunge il pareggio grazie ancora ai due “veterani” Calzolari e Merighi, con un 4 a 4 che chiude l’incontro.

Ottima la prestazione della squadra, che da inizio marzo ad oggi, ha inanellato prestazioni sempre più convincenti, dopo un autunno un po’ in sofferenza.

Questi i giocatori scesi in campo: Severini, Borghi, Mazzoni, Calzolari, Merighi, Signani, Panicali, Orsini, Borgatti, Bergamini e Costa.

Per quanto riguarda i più giovani, nel primo incontro sostanziale equilibrio fino altermine del terzo quarto con il risultato fermo sul 2 a 2, reti di Tassi e Mercurio. Nell’ultimo quarto, complice un po’ di stanchezza, il Riva allunga fino al 5 a 2 finale. Nella seconda partita entrambe le squadre si presentano in campo molto più appesantite rispetto alla prima partita e i ritmi di gioco risultano molto più lenti. Il Riva allunga subito portandosi sul 3 a 0 grazie a due corti trasformati in sequenza e ad una pregevole azione del capitano. Il Bondeno cerca di portarsi sotto, ma il risultato finale recita Riva 8, Bondeno 5. Reti matildee di Fejjaj (doppietta), Tassi (doppietta) e Ghisellini.

Queste le parole di Mister Ghisellini: “nonostante le sconfitte la squadra ha espresso un buon gioco collettivo mostrando, ancora una volta la costante crescita del gruppo. Da segnalare l’ottima prestazione dei gemelli Badan che, nonostante la giovanissima età hanno affrontato senza timore i più esperti giocatori Rivani, dando evidenza di una buona maturità di gioco”.

Questi i giocatori scesi in campo: Marega Daniele, Mercurio Paolo, Ghisellini Diego, Fejjaj Omar, Tassi Nicolò, Pazzi Ale, Badan Nicolò, Badan Edoardo e Van Onzenoort Maurits.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com