di Nicolò Govoni
L’Adamant ritrova la Pallacanestro Gardonese. Nove mesi dopo l’emozionante Gara 3 dei quarti playoff dello scorso anno, quando l’ex Davico fece tremare la Bondi Arena, i biancazzurri arrivano alla terza giornata del play-in gold con ben altre certezze, e vanno a caccia della nona vittoria consecutiva.
“Siamo nella seconda fase, sono tutte gare difficili”, dichiara coach Benedetto. Conosciamo qualche loro elemento dallo scorso anno, e un bravo allenatore – Daniele Perrucchetti, ndr – che sa mettere benissimo la squadra in campo. Ci saranno le difficoltà che incontreremo da qui alla fine di questa fase: dovremo partire bene e non perdere l’attenzione delle ultime gare, per raggiungere una nona vittoria importante per la classifica e per il morale”.
Ancora tiene banco la situazione infortuni in casa ferrarese. “Abbiamo più di un’incognita tra Chessari, Dioli e Ballabio. A oggi pensiamo di non poter contare su di loro, vediamo cosa succede in questi ultimi giorni prima della gara. Gli altri ragazzi stanno bene e sono pronti”.
Ferrara e Gardonese diedero vita a un’emozionante serie playoff lo scorso anno, vinta in Gara 3 dai biancazzurri. “L’ossatura è la stessa”, commenta l’assistant coach Castaldi. “Hanno confermato il play e il lungo Basso, e poi anche Motta, che si è infortunato gravemente: a lui un grande in bocca al lupo”.
“Lo staff tecnico è sempre quello: troveremo una squadra ben preparata con dei chiari leader offensivi chiari. Si sono poi rinforzati anche nei lunghi in difesa, con giovani intimidatori nell’area: collaborano tanto”.
“Davico, però, è il faro offensivo”, conclude Castaldi. “È abile a creare occasioni per sé e per i compagni, ed è la lor prima opzione in attacco. Da lì costruiscono con gli esterni Jovanovic e Mazzantini, bravi sugli scarichi, ma che possono far male in avvicinamento. Complessivamente troveremo un’ottima squadra, che sta raccogliendo risultati altalenanti, ma con tantissimo potenziale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com