Giro per le strade della città invase invase da bambini, ragazzi e adulti fregiati di finto sangue, con gli occhi cerchiati di nero e di cupi stracci vestiti e non posso, PROPRIO NON POSSO, evitare di pensare che quest’orrore fintamente ricreato è la realtà per un popolo sotto sterminio, un popolo vittima di quella famosa civiltà che tra i suoi valori ammanta anche il diritto di festeggiare la paura, Il sangue, i mostri, gli zombie.
Ci sono morti viventi reali ogni giorno in Palestina, così come ci sono in Ucraina, in Libano, in Congo e in una serie misconosciuta di Paesi. Noi qui l’orrore lo celebriamo in una notte, a Ferrara di più: tre giorni (!) educando i giovani a giocare col finto sangue, quel sangue da ferita e da morte che ormai non sanno più nemmeno riconoscere come male. Adolescenti che escono di casa col coltello o col cacciavite e uccidono coetanee o a caso per stordirsi del brivido supremo, come in un’eterna notte di Halloween dove il male è sdoganato e banalizzato.
C’è una perversità inquietante in questo non aver fermato la carnescialata grottesca dell’orrore quando l’orrore è la quotidianità!
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com