di Nicolò Govoni
Era nell’aria, adesso c’è la conferma ufficiale: la Spal partirà con tre punti di penalizzazione nella prossima stagione di Serie C. A deciderlo la Corte Federale d’Appello, che ha respinto nella giornata di lunedì 22 luglio il ricorso della Spal per la penalizzazione sancita dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 11 giugno.
Un calendario dalla prime giornate impegnative e un mercato finora senza scintille non bastavano: il 25 agosto, data del debutto della Spal nella nuova stagione contro l’Ascoli, i biancazzurri partiranno dal -3 in classifica. Il ritardo nel versamento delle ritenute Inps e Irpef ai tesserati dei mesi di gennaio e febbraio 2024 hanno rappresentato violazioni di natura amministrativa di cui la Corte d’Appello, presieduta da Mario Luigi Torsello, ha dovuto tenere conto senza fare sconti.
Un’altra tegola in casa Spal, che, tramite comunicato, aveva attribuito a un problema bancario di trasferimento fondi l’inconveniente per il versamento delle ritenute, poi subito eseguito.
I problemi sembrano non avere fine per la società biancazzurra: e, dopo il deferimento, anche il presidente Tacopina è stato condannato a tre mesi di inibizione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com